Padel a Napoli, lo sport è sempre più amato e diffuso: più di 250 campi in città

Pubblicato 
martedì, 21/06/2022
Di
Serena De Luca
Man playing padel

Il padel, lo sport che soprattutto negli ultimi anni è salito alla ribalta, deriva dal tennis e si gioca a coppie. Si utilizza una racchetta dal piatto rigido con la quale si colpisce una pallina che è identica a quella del tennis ma con una pressione interna inferiore consentendo un maggiore controllo da parte del giocatore.

Da sempre sottovalutato e considerato “Uno sport di serie B”, “Una moda passeggera“, “Il tennis per chi non sa giocarci”, il Padel ha raggiunto un successo davvero incredibile, sempre di più infatti sono le persone che lo praticano e che lo inseriscono tra i propri hobby preferiti.

E questo è dimostrato anche dal numero crescente di campi in Italia, con oltre 5mila, divisi per circa 2 mila strutture con una crescita del +12% rispetto allo scorso anno.

Anche a Napoli il numero cresce con 256 campi distribuiti su 130 strutture.

Il Rama Club a Napoli, un punto di riferimento

A Napoli c’è il Rama Club, da sempre il punto di riferimento per il tennis in Campania, che attualmente ha aperto le porte al Padel con ben 8 campi di ultima generazione e come affermato dal direttore della sezione padel, Francesco Bellucci, dalle 17:00 e fino alle 00:00 i campi sono tutti prenotati.

Ogni anno, inoltre, il centro sportivo ospita due tornei con montepremi da 5 Mila euro ed il primo agosto 2022 ci sarà anche un torneo internazionale con montepremi da 12,5 Mila euro.

Insomma, una grande soddisfazione per uno sport inizialmente non considerato come tale ma che si sta affermando sempre di più.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram