Osservazioni di stelle, pianeti e Luna a Scampia con degustazioni di vino e taralli

Osservazioni astronomiche a Scampia

Osservazioni astronimche, laboratori e degustazioni di vino e taralli all’evento “Le Stelle di Scampia”!

Il 19 luglio 2016 si terrà, presso la collina del parco di Scampia, l’evento “Stelle di Scampia”, promosso dall’associazione Astronomitaly in collaborazione con la cooperativa sociale “L’Uomo e il Legno”.

Un’intera serata in cui si avrà  l’occasione di osservare la Luna, le stelle e la Via Lattea con iltelescopio e la guida di esperti, come ad esempio l’astrofisica Claudia Antolini.
I partecipanti potranno anche scattare fotografie dal telescopio con il proprio smartphone, foto che potranno stampare subito da una postazione apposita. Invece, in caso di maltempo si usufruirà di un proiettore Full HD 3D per fare un viaggio virtuale nell’Universo in 3D, esplorando pianeti del Sistema Solare e galassie.

Grazie a “Valorizziamo Scampia”, progetto cofinanziato da Fondazione con il Sud, il quartiere vivrà un’esperienza interessante ed unica con una campagna di sensibilizzazione sui temi della cultura, scienza e inclusione sociale.
Inoltre, ci sarà un laboratorio didattico, un corso di cake designe “Pasticciando Sotto Le Stelle” e l’intrattenimento di Felice Morra con il suo gruppo musico-teatrale i “Detto Tra Noi”, che allieteranno l’evento con antichi canti popolari, villanelle, “postegge” e “serenate”.

Per finire, ci sarà una degustazione di vino biologico e tarallucci per gli adulti, cola “Molecola” e patatine per i più piccoli.

Informazioni su Le Stelle di Scampia

Quando: 19 luglio 2016
Orario: dalle 19.00 alle 23.00
Dove: Parco di Scampia, viale della Resistenza 15
I corsi di cake designe saranno due e si svolgeranno dalle 19.00 alle 20.00 e dalle 20 alle 21 (max. 20 partecipanti per lezione).

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti