HomeEventiOsservatorio di Capodimonte a Napoli per Gagarin: una serata dedicata all’uomo delle stelle

Osservatorio di Capodimonte a Napoli per Gagarin: una serata dedicata all’uomo delle stelle

Osservatorio di Capodimonte

 L’osservatorio astronomico di Capodimonte dedica una serata a Gagarin, il primo uomo a  compiere l’intera orbita attorno alla terra

Giovedì 12 aprile osservatorio astronomico di Capodimonte, a Napoli, ha deciso di organizzare una serata speciale, dedicata a Jurij Gagarin, il cosmonauta russo che il 12 aprile del 1961 per la prima volta nella storia compì, a bordo della navicella Vostok 1, il primo giro dell’orbita terrestre. La serata è stata organizzata in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani.

La serata di aprirà alle 19.30 e i visitatori dell’Osservatorio saranno invitati all’ascolto della lezione al planetario “Jurij Gagarin” e successivamente all’osservazione ai telescopi. Si potrà così approfondire la conoscenza di questa pietra miliare nel campo dell’astronautica e al tempo stesso esplorare il cielo notturno sopra la nostra città.

La serata Gagarin all’Osservatorio rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di astronomia per celebrare questo importante anniversario, probabilmente il più significativo nella storia dell’astronautica. Per partecipare a questa bella iniziativa, nata dalla collaborazione dell’Osservatorio astronomico di Capodimonte e l’Unione Astrofili napoletani, è obbligatorio prenotarsi preventivamente online.

Informazioni sulla serata Gagarin all’Osservatorio

Quando: Giovedì 12 aprile 2018

Dove: Osservatorio di Capodimonte, Salita Moiariello 16, Napoli

Orari: dalle 19.30 alle 22.30

Prezzi: 5 €

Informazioni: Evento Facebook | Prenotazione Online

banner di collegamento a Napolike Turismo