Pubblicato 
lunedì, 05 Giugno 2017
Laura Keys

Osservatorio Astronomico di Capodimonte, serata gratis con osservazione delle stelle e concerto

All'Osservatorio Astronomico di Capodimonte ci sarà Notturno d'Estate, serata con osservazioni gratuite delle stelle e musica!

Il 21 giugno 2017 si terrà all'Osservatorio Astronomico di Capodimonte Notturno d'Estate. In occasione del solstizio d'estate, l'evento prevede osservazioni gratuite delle stelle. La serata sarà inoltre accompagnata da un concerto. Si esibirà infatti Marco Padovani, astronomo dell'Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze e noto pianista.

A guidare i visitatori ci sarà anche il direttore dell'Osservatorio di Capodimonte, Massimo della Valle. L'osservazione del cielo estivo sarà a cura dell'Unione Astrofili Napoletani. L'ingresso è libero e senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

L'Osservatorio Astronomico di Capodimonte fa parte dell'Istituto Nazionale di AstroFisica - INAF. Operativo dal 1819, contribuisce oggi alla ricerca italiana astronomica e astrofisica e promuove la divulgazione del sapere scientifico.

Informazioni su osservazioni gratuite e concerto

Quando: 21 giugno 2017

Dove: Osservatorio Astronomico di Capodimonte, Salita Moiariello 16, Napoli

Orari: dalle 20.30 alle 23.00

Prezzi: ingresso gratuito senza prenotazione

Contatti: Evento Facebook |¬†[email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram