Osimhen lascerà il Napoli? La risposta di De Laurentiis

Mezzo busto di Victor Osimhen con la maglia del Napoli

Nelle ultime settimane si stanno facendo sempre più insistenti le voci di una possibile partenza di Victor Osimhen dal Napoli.

I partenopei stanno vivendo una stagione d’oro e Osimhen si sta dimostrando un vero fuoriclasse che, secondo molti, il Napoli non si può permettere. A tal proposito, il presidente De Laurentiis ha rotto il silenzio circa una possibile cessione di Osimhen in estate.

La trattativa per Osimhen via da Napoli: Le parole di De Laurentiis

Il Napoli sta attualmente vivendo un’ottima stagione anche grazie alle prestazioni di Victor Osimhen, diventato un elemento chiave della squadra di Spalletti. Il bomber nigeriano sta segnando goal decisivi per la squadra azzurra e, ovviamente, ha attirato l’attenzione delle grandi squadre europee. Con una media gol spaventosa, il futuro di Osimhen al Napoli sembra essere incerto, specialmente se dovessero arrivare offerte da oltre 100 milioni di euro.

A tal proposito, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha dichiarato di recente in un’intervista a BILD che Osimhen non è in vendita e che la squadra non ha debiti e, quindi, non ha bisogno di vendere il calciatore. Il presidente ha detto:

Posso dirvi che Osimhen non è in vendita. I nostri giocatori sono richiesti, ma non devo vendere nessuno. Non abbiamo debiti

Aurelio De Laurentiis

Il contratto in scadenza nel 2025

Anche il giornalista di Sky Sport Francesco Modugno ha detto la sua, affermando che la cessione di Osimhen potrebbe abbassare il monte ingaggi del Napoli, ma che De Laurentiis non cederà il giocatore a meno di 150 milioni di euro. Modugno ha detto:

Osimhen? La sua cessione permetterebbe al Napoli di abbassare ancora il monte ingaggi. Un giocatore come lui è un lusso per il calcio italiano, considerando che mancano due anni alla scadenza del contratto devi cederlo oppure rinnovarlo a cifre altissime per il nostro movimento. ADL non lo cederà a meno di 150 milioni di euro

Con il contratto di Osimhen in scadenza nel 2025 e con un rinnovo non ancora discusso, il futuro del bomber nigeriano al Napoli è incerto. Tuttavia, De Laurentiis per ora non ha intenzione di dire addio a Osimhen, le cui prestazioni sul campo continuano ad essere fondamentali per questo Napoli.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Instagram SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti