HomeViabilitàOrario invernale Trenitalia a Napoli e in Campania: previsti treni ogni 8 minuti

Orario invernale Trenitalia a Napoli e in Campania: previsti treni ogni 8 minuti

Sciopero Trenitalia in Campania 29 settembre 2017

Parte l’orario invernale di Trenitalia anche a Napoli e in Campania e sono previsti treni ogni 8 minuti per le fermate in città.

Trenitalia ha annunciato che dal 9 dicembre 2018 entra in vigore l’orario invernale anche per i treni che circolano in Campania e a Napoli per fare in modo che sia ridotta la frequenza di circolazione dei treni in tutta la regione.

Secondo quanto dichiarato dalla società, i treni partiranno ogni 8 minuti da Napoli Campi Flegrei verso San Giovanni/Barra e riusciranno ad attraversare solamente in 20 minuti tutte le stazioni della città, mentre ogni 15 minuti ci sarà un treno che parte da Campi Flegrei e si dirige verso Pozzuoli.

In un quadro più ampio, l’orario invernale di Trenitalia comprende il miglioramento della circolazione in tutta Italia con l’arrivo di 6 nuove Frecce, 4 prolungamenti di treni che già sono in funzione, e 55 nuove fermate Frecce. Inoltre, sono previsti collegamenti più numerosi nel Sud Italia. Comprendono 2 fermate Frecciargento a Caserta e Benevento da/per Roma e Bari. previste anche maggiori offerte per viaggi internazionali.

Sarà migliorato anche il trasporto regionale, come visto anche per ciò che riguarda la nostra città.

Chi ha già acquistato un biglietto per un viaggio dal 9 dicembre in poi, può verificare sul sito Trenitalia se l’orario e il numero treno corrispondono alla nuova offerta. In caso contrario, può viaggiare anche senza modificare il biglietto già comprato.

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags