HomeCulturaArteOpen House Napoli 2020: visite guidate gratis in 130 edifici esclusivi

Open House Napoli 2020: visite guidate gratis in 130 edifici esclusivi

Scuderie Sansevero

Torna a Napoli un nuovo appuntamento con Open House 2020, il Festival Internazionale dell’Architettura e del Design con visite guidate gratuite in 130 edifici e luoghi solitamente non accessibili!

Loading...

Sabato 3 e domenica 4 Ottobre 2020 si svolgerà una nuova edizione di Open House, il Festival Internazionale dell’Architettura e del Design.

Si tratta di una rassegna davvero interessante dal punto di vista culturale che anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione scorsa con più di 16 mila adesioni, ripropone le visite guidate gratuite inserendo però nel programma molti più luoghi, tra cui alcuni che solitamente non sono accessibili e 130 edifici diversi. 

Saranno inoltre organizzati eventi, urban cycling e visite e laboratori dedicati ai più piccoli. 

I luoghi da visitare

Tanti saranno i luoghi da visitare per questa nuova edizione di Open House 2020 come il Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, la Chiesa di Sant’Aniello, il Palazzo Marigliano e anche il Museo Hermann Nitsch. 

Gli ospiti avranno l’opportunità di conoscere luoghi e posti che normalmente non sono accessibili come la Chiesa di San Giovanni a Carbonara con il Parco di Re Ladislao e la Chiesa di Santa Maria alla Sanità. E poi ancora visite alla Thomas Dane Gallery, al Parco San Paolo e alle Scuderie San Severo.

Il programma

Consultare il sito ufficiale per conoscere tutto il programma delle visite.

Come partecipare alle visite guidate gratuite

Per prendere parte alle visite guidate gratuite che rientrano nella rassegna Open House a Napoli, basterà registrarsi sul sito ufficiale dell’evento e costruire il proprio tour per le giornate del 3 e 4 Ottobre 2020.

Le prenotazioni per i siti che le richiedono saranno attive a partire da giovedì 25 Settembre 2020 sempre sul sito ufficiale dell’evento.

Informazioni su Open House 2020

Quando: 3 e 4 Ottobre 2020

Dove: Diversi luoghi di Napoli

Prezzo: gratuito

Contatti: per le prenotazioni e il programma dei luoghi da visitare consultare il sito ufficiale

Photo credit: Lello Esposito

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo