Open Day Faito: corse gratis in Funivia e visite guidate all’impianto

Funivia faito

L’EAV, l’Ente Autonomo Volturno, per il giorno 25 Giugno 2021 ha deciso di organizzare uno speciale Open Day Faito, nel corso del quale potrete visitare tutti gli impianti della Funivia e salire gratuitamente sulla struttura.

La Funivia Faito collega la città di Castellammare di Stabia al Monte Faito da cui appunto prende il nome, raggiungendo in soli 8 minuti i 1100 metri della cima del monte.

Open Day Faito

Grazie all’Open Day Faito che si svolgerà il 25 Giugno 2021 potrete salire gratuitamente sulla Funivia e ammirare il panorama mozzafiato sotto i vostri occhi: dall’inconfondibile blu del mare della penisola Sorrentina fino alla natura del Parco dei Monti Lattari, per un’esperienza davvero unica.

Inoltre, prima di ogni corsa, lo staff vi condurrà in una speciale visita guidata agli impianti, alla sala macchine e alla sala comandi. Il presidente dell’EAV Umberto De Gregorio ha tenuto a sottolineare che la salita per i 1100 metri avverrà in tutta sicurezza, grazie ai controlli periodici a freni e funi.

Come partecipare

Per partecipare all’Open Day Faito sarà necessario effettuare la prenotazione collegandosi al sito ufficiale dell’EAV, scegliendo la Linea Funivia del Faito, indicando il numero dei partecipanti e la corsa prescelta. Una volta effettuata la prenotazione sarà necessario conservare il biglietto per esibirlo poi al personale.

Informazioni su Open Day Faito

Quando

25 Giugno 2021

Dove

Nei pressi della fermata Castellammare della Circumvesuviana

Orario

Dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Prezzo

Gratuito

Contatti

Sito ufficiale EAV

  • Dove: Funivia Faito
  • Quando: Venerdì 25 giugno 2021 , dalle ore 10:00 alle 17:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti