Pubblicato 
mercoledì, 28 Luglio 2021
Serena De Luca

Ondate di calore in arrivo su Napoli e Campania, scatta l’allerta della Protezione Civile

Nelle ultime ore la Protezione Civile ha annunciato l'allerta meteo a Napoli e in tutta la Campania, sono infatti previste pericolose ondate di calore. Pertanto, dalle 08:00 del 27 Luglio e fino alle ore 20:00 di giovedì 29 Luglio 2021 si consiglia di evitare l'esposizione nelle ore più calde.

L'Allerta meteo in Campania

La nostra regione, la Campania, nelle prossime ore subirà temperature al di sopra dei valori medi stagionali, si prevede un aumento di 7-8 gradi con un tasso di umidità che potrebbe superare anche il 60-70%, soprattutto la sera e di notte lungo la costa e nelle zone pianeggianti.

Proprio per tale aumento brusco delle temperature, la Protezione Civile, ha annunciato l'allerta meteo, invitando i sindaci dei vari comuni della regione ad adottare tutte le procedure necessarie per proteggere le categorie più fragili.

I consigli sono quelli di evitare l'esposizione al sole e di praticare attività fisica e sportiva nelle ore più calde della giornata. Tali precauzioni sono rivolte a tutti i cittadini ma nello specifico a soggetti a rischio, cardiopatici, anziani e bambini.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram