Il bellissimo omaggio del Barcellona a Maradona e al Napoli in attesa del grande match

Pubblicato 
mercoledì, 23/02/2022
Di
Fabiana Bianchi
Omaggio del Barcellona a Maradona

Domani 24 febbraio 2022 ci sarà la tanto attesa partita che vedrà sfidarsi il Napoli di Spalletti ed il Barcellona allenato da Xavi.

Il match è valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League e la nostra squadra dovrà mettercela tutta per migliorare il risultato dell'andata che l'ha vista pareggiare 1-1 contro i catalani.

Per l'occasione, la squadra del Barcellona ha voluto fare un commovente omaggio al Calcio Napoli e al grande Maradona, pubblicando una bellissima foto su Instagram.

La foto omaggio dedicata a Dios e alla nostra squadra

La seguente foto è stata pubblicata sul profilo Instagram ufficiale dell'Fc Barcellona:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona)

Si tratta di un omaggio al Dio del Calcio, Diego Armando Maradona che, ricordiamolo, prima di essere acquistato dal Napoli nel 1984, aveva giocato nei due anni precedenti proprio nel Barcellona.

L'immagine ritrae tre campioni del Barça, Piquet, De Jong e Pedri, al cospetto del murale di Maradona che si trova nei Quartieri Spagnoli.

Piquet ha in mano una maglia del Barcellona con il numero 10, il numero che appartiene solamente a Diego e che, infatti, fu eliminato dalla rosa del Napoli alla sua partenza.

Sotto il murale ci sono decine di sciarpe, foto e bandiere che ricordano Maradona e le diverse sfide tra le due squadre.

I trofei del Napoli con Maradona

Il Campione Argentino era approdato in Europa proprio in Spagna, per poi fare la storia del nostro Napoli vincendo due scudetti. In totale, sono stati questi i trofei vinti con Maradona:

  • 1986-87: Scudetto e Coppa Italia;
  • 1988-89: Coppa UEFA;
  • 1989-90: Scudetto;
  • 1990-91: Supercoppa italiana.
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram