Omaggio a Morricone al teatro Politeama di Napoli, le più belle musiche da Oscar

Pubblicato 
martedì, 21/01/2020
Di
Susanna Mele
Ennio Morricone

Grande evento al teatro Politeama di Napoli che vedrà in scena lo spettacolo Omaggio a Morricone - Musiche da Oscar, interamente dedicato alle musiche di Ennio Morricone.

Evento imperdibile il 25 gennaio 2020 al Politeama di Napoli alle ore 21:00, con lo spettacolo Omaggio a Morricone - Musiche da Oscar.

L’ensemble delle Muse, che sono dirette dal maestro Andrea Albertini, rendono dunque omaggio alle celebri musiche di un grande come Ennio Morricone.

Ennio Morricone

Durante la sua straordinaria carriera Ennio Morricone ha realizzato molte delle più belle e famose colonne sonore del cinema.

Proprio grazie al suo straordinario talento nel 2007 ha ricevuto il premio Oscar alla carriera consegnatogli dall'attore Clint Eastwood.

Nel 2016 inoltre ha anche ricevuto il premio come Miglior colonna sonora per il film  The Hateful Eight, di Quentin Tarantino.

Moltissime le colonne sonore che hanno conquistato il mondo intero, tra cui C'era una volta il West, Il buono il brutto il cattivo, Nuovo Cinema Paradiso ecc.

Il concerto

Il concerto previsto al Politeama vedrà sfiorare grandi pezzi del repertorio di Morricone, magistralmente portati sul palco dall’ensemble delle Muse con la direzione di Andrea Albertini.

Le Muse sono un gruppo tutto al femminile di strumentiste, che si sono formate nei migliori Conservatori italiani.

Informazioni su Omaggio a Morricone

Dove: Teatro Politeama, Via Monte di Dio 80, Napoli

Quando: 25 gennaio 2020

Orario: Ore 21

Prezzi:

  • Platea 39 euro euro 39,00

  • I Galleria 35 euro

  • II Galleria 30 eurouro 30,00

  • III Galleria 26 euro

Informazioni: Sito ufficiale

Fonte foto: notiziemusica.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram