HomeEventiOmaggio a Massimo Troisi in Piazza Plebiscito a Napoli: 3 giorni di film e musica gratis

Omaggio a Massimo Troisi in Piazza Plebiscito a Napoli: 3 giorni di film e musica gratis

Massimo Troisi

Per ricordare il grande Massimo Troisi e i 40 anni del trio La Smorfia ci saranno 3 giorni di eventi in Piazza Plebiscito a Napoli!

A 24 anni dalla morte dell’indimenticato e indimenticabile Massimo Troisi, la città di Napoli tributerà un omaggio al grande attore con 3 giorni di eventi gratuiti in Piazza del Plebiscito, nel progetto Revuoto 2018. i tratta di iniziative gratuite in ricordo dell’artista e si svolgeranno dal 22 al 24 giugno grazie alla proposta di Lello Arena e Mario Esposito.

Gli appuntamenti non solo ricorderanno Massimo Troisi ma celebreranno anche i 40 danni dalla formazione del trio La Smorfia di cui lui faceva parte con lo stesso Lello Arena e Enzo De Caro. Infatti, proprio quest’anno cade l’importante anniversario e non ci può essere occasione migliore per festeggiare questa trio comico che ci ha fatto divertire e riflettere per tanti anni.

Alla realizzazione del progetto si uniscono anche Enzo De Caro ed il nipote di Troisi, Stefano Veneruso, e l’amministrazione comunale, con il Sindaco De Magistris, si è detta molto entusiasta perché l’iniziativa si inserisce in un periodo in cui sono stati fatti molti omaggi anche a Totò e a Pino Daniele, quest’ultimo oggetto di un grande omaggio con il concerto allo Stadio San Paolo.

Programma di Revuoto 2018: 3 giorni di film, concerti e dibattiti

Le serate saranno presentate da Francesco Mastandrea, Fatima Trotta e Maria Bolignano e lo scopo degli eventi in Piazza del Plebiscito è dare al pubblico il meglio della produzione cinematografica, televisiva e teatrale di Massimo Troisi.

Inizieranno ad esibirsi giovani talenti della scena musicale napoletana a cui seguirà la proiezione di alcuni famosi mini atti unici della Smorfia ed anche di filmati inediti di Massimo Troisi che dureranno circa 1 ora. Poi ci saranno gli ospiti, i racconti, i ricordi, i video delle comuni esibizioni televisive, i filmati inediti. Inoltre, il pubblico potrà interagire con il palco grazie ad un numero WhatsApp che sarà attivato la sera stessa. In conclusione, verrà proiettato un film dell’artista (vedere programma più in basso).

Ogni serata inizierà con musica dal vivo alle 20.00 e dopo un’ora ci saranno ospiti e personaggi famosi che ricorderanno il grande Troisi, come Lello Arena, Enzo De Caro, Renzo Arbore, Marisa Laurito, Nino Frassica, Pippi Baudo, Enzo Avitabile, Massimo Lopez, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Giancarlo Magalli, Sal Da Vinci, tra gli altri.

Ci saranno 5000 posti a sedere.

22 giugno

Proiezione di Ricomincio da tre

23 giugno

Proiezione di Scusate il ritardo

24 giugno

In aggiornamento

Informazioni sull’omaggio a Massimo Troisi

Quando: dal 22 al 24 giugno 2018

Dove: Piazza del Plebiscito

Orario: dalle 20.00

Prezzo: gratuito

Info: Sito Ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo