Olivia Newton-John: l'addio di John Travolta e la sua vita privata

Pubblicato 
martedì, 09/08/2022
Di
Francesca Orelli
Olivia Newton-John morte

Olivia Newton-John, che da anni combatteva contro il cancro, si è spenta intorno alle 22.30 (orario italiano, ndr) nella sua casa di Santa Ynez, nella California meridionale. Su Instagram il post commosso di John Travolta, suo compagno nel film Grease "Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista e sarò tuo per sempre! Il tuo Danny."

Lutto nel mondo del cinema e della musica. Nella notte di ieri, intorno alle 22.30 (orario italiano, ndr) si è spenta nella sua casa di Santa Ynez, nella California meridionale, Olivia Newton-John, l'indimenticata e indimenticabile attrice e cantante del film Grease.

La Newton-John, che da anni stava combattendo una battaglia contro il cancro al seno che, nel 2019, era ricomparso per la terza volta ed era già in stato molto avanzato, è deceduta a 73 anni a causa delle complicazioni di questa patologia.

Quando la notizia era cominciata a circolare in Italia, intorno alle 22.32, nessuno ci credeva, ma poco dopo è arrivata la conferma dai media nazionali e internazionali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Olivia Newton-John (@therealonj)

Olivia Newton-John: dal quarto posto all'Eurovision Song Contest al successo planetario di Grease

Figlia di Brinley Newton-John e di Irene Helen Born, Olivia Newton-John cominciò a muovere i primi passi nel mondo della musica all'inizio degli anni Sessanta, quando fondò una band con i compagni di scuola che si chiamava Soul Four.

Poco tempo dopo, come solista, vince un concorso per nuovi talenti. Il premio consiste in un viaggio in Inghilterra.

Nel 1974 conquista il quarto posto all'Eurovision Song Contest con il brano Long Live Love e, nel 1978, raggiunge la fama planetaria interpretando Sandra "Sandy" Dee nel film Grease a fianco di John Travolta.

Gli anni successivi li passa dividendosi tra le sue grandi passioni, la musica e il cinema, e collaborando o cantando insieme a colleghi del calibro di Abba, Earth, Wind and Fire, Keith Urban e molti altri.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Olivia Newton-John (@therealonj)

Olivia Newton-John: il ricordo e le parole commosse di John Travolta su Instagram

La notizia della morte di Olivia Newton-John ha sconvolto tutti, anche i suoi ex compagni di avventure del film Grease.

Tra questi anche John Travolta, che nella pellicola interpretò Danny Zukko, il bad boy di cui Sandy Dee si innamora e dal quale, alla fine di molte peripezie, sarà successivamente ricambiata (e con tanto di sorprendente trasformazione per lei e per lui).

L'attore, ricordando Olivia Newton-John, ha scritto un post molto commovente sul suo profilo Instagram ufficiale:

"Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto più migliori. La tua energia era incredibile. Ti amo molto. Ci rivedremo lungo la strada e saremo di nuovo insieme ancora una volta. Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista e sarò tuo per sempre. Il tuo Danny. Il tuo John."

Oltre a John Travolta, tante altre star dello showbiz hanno reso omaggio all'attrice di Grease, tra cui Kylie Minogue, Hugh Jackman e Barbra Streisand.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta)

Leggi anche:

Noemi Bocchi aspetta un figlio da Francesco Totti? La clamorosa indiscrezione

Francesco Totti e Ilary Blasi: la showgirl lascia Sabaudia per non incrociare l'ex (e Noemi Bocchi)

Francesco Totti e Noemi Bocchi: prime vacanze insieme al Circeo, lei avvistata su un tender

Image credits: Profilo Instagram Olivia Newton-John (@therealonj)
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram