HomeEventiConcerti a NapoliOkdoriafest 2018 a San Marzano sul Sarno: la Festa della birra con concerti gratuiti e specialità gastronomiche

Okdoriafest 2018 a San Marzano sul Sarno: la Festa della birra con concerti gratuiti e specialità gastronomiche

Birra alla spina

Con l’Okdoriafest 2018 torna la Festa della birra a San Marzano sul Sarno con tanti concerti gratuiti, decine di birre artigianali e specialità gastronomiche!

Torna, con la sua ottava imperdibile edizione, l’Okdoriafest nel Parco Urbano di San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno, la Festa della birra con tantissime varietà di birra tutte da assaggiare ed una serie di concerti gratuiti dal 29 giugno al 4 luglio 2018. Quest’anno la data è anticipata perché si svolgerà a giugno e non a settembre e si tratta della Festa della birra tra le più amate e partecipate in Campania. Ogni anno attira numerosi appassionati del nettare biondo e della buona musica, oltre che i buongustai.

Nelle precedenti edizioni ha riscosso un enorme successo con i suoi 80000-100000 mila partecipanti totali, attirati dalle 30 birre alla spina e molte altre artigianali e dagli importanti artisti previsti in cartellone. Quest’anno ci saranno, tra i tanti, Enzo Avitabile, padrino musicale dell’evento, con i suoi incredibili Bottari, Edoardo Bennato con il suo sound inimitabile, il divertente Tony Tammaro e i napoletani La Maschera.

Ci saranno anche attrazioni per i bambini, il servizio navettatanti parcheggi. Segnaliamo che l’Okdoriafest supporta anche l’Associazione “Tutti insieme per Giuseppe”, per aiutare la ricerca scientifica a trovare cure per le malattie dei bambini.

Birre e specialità gastronomiche: fantastiche degustazioni da non perdere

Nelle sei serate in programma potrete gustare le decine di birre e i piatti proposti nei numerosi stand allestiti nel Parco Urbano. La selezione di birre è davvero impressionante poiché ci saranno ben 30 birre alla spina tra cui scegliere e decine di birre artigianali in bottiglia, prodotti provenienti da Belgio, Francia, Stati Uniti, Germania, Scozia, Inghilterra e Italia.

Naturalmente non mancheranno gli stand con oltre 30 specialità culinarie, sia innovative sia tradizionali, prodotti gastronomici squisiti da assaggiare come panini, focacce, polpette, il wurstellone bavarese, la pasta e fagioli, i cozzetielli, il caciocavallo impiccato, gli arrosticini, le patatine fritte, le zeppole ed altri prodotti dolci.

Programma dei concerti dell’Okdoriafest 2018

29 giugno

Andrea Sannino

Ad aprire la prima serata, Andrea Sannino, considerato uno dei più talentuosi cantastorie attuali. Racconta storie d’amore emozionanti e ha ispirato addirittura i calciatori del Napoli, tra cui Mertens, che spesso, prima delle partite, lo ascoltavano.

30 giugno

La Maschera

Il gruppo napoletano de La Maschera è al contempo impegnato e scanzonato ed i brani si concentrano sulla bellezza e le tante contraddizioni della nostra Napoli.

1 luglio

Tony Tammaro

Tony Tammaro è ormai un’icona della musica partenopea ed il suo stile demenziale, ma intelligente, ha raggiunto al cuore tante generazioni.

2 luglio

Gerardo Amarante e gli Spaccapaese

Questo artista, con il suo gruppo, è un piccolo gioiello della musica popolare campana ed aprirà la quarta serata dell’Okdoriafest.

3 luglio

Edoardo Bennato

Chi non conosce Edoardo Bennato, la voce rock per eccellenza della musica napoletana e italiana? Con le sue canzoni vi farà divertire e ballare, raccontando tanti aspetti della vita quotidiana, tra sogno e realtà.

4 luglio

Enzo Avitabile e i Bottari

A concludere l’Okdoriafest ci saranno Enzo Avitabile con i suoi magnifica Bottari. Riassumono al meglio ciò che vuole rappresentare questa festa: energia, positività ed entusiasmo. E il Maestro Enzo Avitabile sarà anche Padrino dell’evento.

Informazioni sull’Okdoriafest

Quando: dal 29 giugno al 4 luglio 2018

Dove: Via E. Berlinguer 21, Parco Urbano di San Marzano sul Sarno – 84012 Salerno

Orario:

  • 20.00 apertura del Parco e stand food e inizio animazione palco
  • 21.30 inizio concerti gratuiti

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook | Sito Ufficiale | info@okdoriafest.it

banner di collegamento a Napolike Turismo