Officine Rione Terra 2023: arte, musica, danza e teatro

rione-terra-evento

Dal 15 al 17 Settembre 2023 a partire dalle ore 20:30 si svolgerà un nuovo ed imperdibile appuntamento con l’evento Officine Rione Terra, il festival di spettacoli itineranti di musica, danza e teatro. Sarà appunto il Rione Terra, l’antico Borgo di Pozzuoli, ad ospitare i tre appuntamenti con ingresso libero.

Nel corso delle tre serate andrà in scena Maria La Puteolana, atto unico per due attrici con il coro di danzatori, un’esperienza speciale a cui vale la pena partecipare.

Questo non sarà l’unico appuntamento da non perdere, infatti, alle ore 18:30 di domenica 17 Settembre saranno inaugurate le botteghe al Rione Terra, ci saranno artisti di strada e tantissimo divertimento sia per grandi che per piccini.

Cosa ci sarà al Rione Terra

Organizzato da ArtGarage, e patrocinato dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Pozzuoli, evento sarà un contenitore di arte, cultura e tradizioni. Ci saranno tantissimi artisti, danzatori e musicisti che animeranno per le varie serate il Rione Terra.

Ci sarà la possibilità di prenotare escursioni e servizi turistici, le botteghe che esporranno oggetti di antiquariato, opere di arte presepiale e pastorale napoletana, ceramiche artistiche, calzature artigianali e stampe antiche.

L’area Lux In Fabula esporrà opere di Pina Testa, Rossella Baldino e Claudia Cronemberg, e l’Hub dell’ente Parco Regionale dei Campi Flegrei esporrà invece opere dedicate alla natura e all’ambiente.

Contatti e Informazioni

Sito ufficiale | Pagina Facebook

  • Dove: Rione Terra
  • Quando: da Venerdì 15 settembre 2023 a Domenica 17 settembre 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti