Pubblicato 
martedì, 13 Dicembre 2016
Federica Guida

Odifreddi e gli Experience in concerto a San Giovanni Maggiore

,

Odifreddi ed il trio Experience in concerto alla basilica di San Giovanni Maggiore in un viaggio tra intuizione e creatività

Mercoledì 14 dicembre 2016 in collaborazione con il Jazz Napoli Festival è in programma nella basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli a Napoli un concerto quasi unico nel suo genere: Intuitus.

Questo concerto evento vedrà come protagonisti il matematico Piergiorgio Odifreddi ed il trio Experience (Pericle Odierna, fiati - Lello Petrarca, pianoforte - Enrico Del Gaudio, batteria) e la performance avrà come tema principale l’intuizione nella scienza in parallelo con la creatività nell’arte. Si creerà una sinergia tra la performance artistica e gli interventi del professor Odifreddi che vedrà nel dualismo creatività/intuizione, da cui deriva il nome dell’evento, il proprio collante.

L’appuntamento del 14 dicembre sarà l’anteprima nazionale di questo concerto-evento che verrà portato in tour mondiale in diversi teatri e festival.

Informazioni su Intuitus

Quando: 14 dicembre 2016
Dove: Basilica San Giovanni Maggiore Pignatelli, rampe San Giovanni Maggiore, Napoli
Prezzo: posto unico 15 euro
Contatti: 340 64 55 180 | [email protected] | pagina facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram