HomeCulturaNuovo Teatro Sanità, in scena Quando ero una boy, spettacolo sull’omofobia e sulla discriminazione

Nuovo Teatro Sanità, in scena Quando ero una boy, spettacolo sull’omofobia e sulla discriminazione

Lo spettacolo Quando ero una boy al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

“Quando ero una boy” è la storia di Anna Fougez, una delle prime stelle del varietà italiano, e dei racconti di outing dei suoi “boys”.

Venerdì 21 dicembre 2018 va in scena al Nuovo Teatro Sanità di Napoli Quando ero una boy, uno spettacolo di Antonella Monetti che racconta la storia di Anna Fougez, una delle prime stelle del varietà italiano. Il progetto, prodotto da Teatri d’Imbarco e Nuovo Teatro Sanità, si focalizza sulle storie di outing dei “boys” che affiancavano la Fougez nelle sue esibizioni, affrontando in modo inedito il tema dell’omofobia e della discriminazione.

Dopo aver debuttato come cantante e attrice da giovane, Anna Fougez si trovò a calcare i palcoscenici più importanti negli anni ’20 del Novecento, accanto a celebrità dell’epoca come Ettore Pretolini, Gino Franzi, Gennaro Pasquariello, Elvira Donnarumma, Armando Gill, Gabrè, interpretando le più famose canzoni napoletane anche all’estero. Diventò presto la “sciantosa” per antonomasia, una vera regina del varietà che sul palco amava circondarsi sul palco di “boys” che dovevano essere tutti rigorosamente gay.

Lo spettacolo Quando ero una boy offre agli spettatori uno spaccato del varietà italiano anni ’20, tra Cafè-chantant e le soubrette vestite di strass e piume di struzzo, quasi come segno di rivalsa dopo gli orrori della Prima Guerra Mondiale. Antonella Monetti si sofferma in particolar modo sulle tante storie di outing dei “boys”, attraverso un un racconto, al tempo stesso, brillante e drammatico.

Informazioni sullo spettacolo Quando ero una boy

Quando: 21 dicembre 2018 ore 21:00

Prezzo biglietti:

  • Intero: 10 euro
  • Omaggio: per gli abbonati ntS’ e i tesserati Arcigay

Dove: Nuovo Teatro Sanità, piazzetta San Vincenzo, Napoli

Info e prenotazioni: 3396666426; info@nuovoteatrosanita.it

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo