HomeCulturaNuovo Teatro Sanità di Napoli: in scena lo spettacolo #ORE3ZERO5, un elogio al valore del tempo

Nuovo Teatro Sanità di Napoli: in scena lo spettacolo #ORE3ZERO5, un elogio al valore del tempo

Lo spettacolo #Ore3zero5 al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Un elogio al valore del tempo, la storia di un’ora rubata al lavoro per riflettere e confessarsi. In scena al Nuovo Teatro Sanità.

Dal 16 al 18 marzo 2018 sarà in scena, al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, lo spettacolo #ORE3ZERO5, scritto da Mauro Di Rosa, diretto da Pako Ioffredo e interpretato da lo stesso di Di Rosa con Mario Cangiano e Fabio Rossi.

#ORE3ZERO5 è, come ha dichiarato lo stesso Mauro Di Rosa, “un elogio al tempo, alla sua “consistenza” e di come essa muti a seconda del vissuto di un singolo soggetto”. Lo spettacolo prende di mira la nostra società contemporanea e il nostro modo di intendere il lavoro, che ha ormai il potere di ossessionare e condizionare tutti gli aspetti della nostra vita, destabilizzando i nostri rapporti sociali.

La vicenda racconta la storia di due operai della Met.Cup. che decidono di “rubare” un’ora al proprio turno di notte per aiutare Giuseppe, un loro collega in difficoltà che si chiude nell’unico bagno disponibile in fabbrica, sconfortato da una enorme tragedia familiare.

L’ora in più rubata alla società servirà a fermare il loro tempo, speso ormai solo per vivere come automi, simili a quelle stesse macchine che sono costretti a controllare ogni giorno, e a farli riflettere e confessare, mettendo a nudo le loro vite, tra sogni infranti e desideri incompiuti.

Informazioni sullo spettacolo #ORE3ZERO5

Quando: dal 16 al 18 marzo 2018

Orari:

  • venerdì 16 e sabato 17 marzo 2018: ore 21
  • domenica 18 marzo 2018: ore 18

Prezzo biglietti: 12 euro

Dove: Nuovo Teatro Sanità, piazzetta San Vincenzo, Napoli

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo