Nuovo Teatro Sanità di Napoli, va in scena Dramma nell’aria di Jules Verne

Pubblicato 
venerdì, 13/04/2018
Di
Valentina D'Andrea
Lo spettacolo Dramma nell'aria di Jules Verne in scena al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Un dramma sulla fragilità umana simbolicamente rappresentata da una mongolfiera che si libra in volo. In scena al Nuovo Teatro Sanità "Dramma nell'aryia" di Jules Verne.

Il 14 e il 15 aprile 2018 sarà in scena sul palco del Nuovo Teatro Sanità di Napoli lo spettacolo Dramma nell’aria, tratto da Jules Verne e interpretato dalla compagnia B.E.A.T Teatro, regia di Gennaro Maresca.

Dramma nell’aria è uno spettacolo a metà tra commedia e tragedia che racconta la fragilità̀ umana, simbolicamente rappresentata da una mongolfiera di cartapesta che si libra con leggerezza nell'aria. Protagonista della vicenda è il Proprietario, un giovane uomo francese che nella metà dell’Ottocento rende una delle più entusiasmanti scoperte dell’uomo il suo modo per vivere: il volo.

Mostra quindi la sua mongolfiera nelle piazze cittadine, salutando dall’alto le folle, ma un giorno qualcosa va storto. Nella grigia cittadina di Francoforte sul Meno il Proprietario si rende conto di non essere solo nel suo pallone. A lui si presenta lo Sconosciuto, forse uno scienziato dalle megalomani idee di uomo a cui nessuna istituzione ha dato ascolto. Tra diatribe, musica, vino e litografie, il volo si trasforma in un assurdo sequestro di persona.

Informazioni sullo spettacolo Dramma nell’aria

Quando: 14 e 15 aprile 2018

Prezzo biglietti: 12 euro

Dove: Nuovo Teatro Sanità di Napoli, piazzetta San Vincenzo

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram