HomeCulturaNuovo Teatro Sanità di Napoli, va in scena Dramma nell’aria di Jules Verne

Nuovo Teatro Sanità di Napoli, va in scena Dramma nell’aria di Jules Verne

Lo spettacolo Dramma nell'aria di Jules Verne in scena al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Un dramma sulla fragilità umana simbolicamente rappresentata da una mongolfiera che si libra in volo. In scena al Nuovo Teatro Sanità “Dramma nell’aryia” di Jules Verne.

Il 14 e il 15 aprile 2018 sarà in scena sul palco del Nuovo Teatro Sanità di Napoli lo spettacolo Dramma nell’aria, tratto da Jules Verne e interpretato dalla compagnia B.E.A.T Teatro, regia di Gennaro Maresca.

Dramma nell’aria è uno spettacolo a metà tra commedia e tragedia che racconta la fragilità̀ umana, simbolicamente rappresentata da una mongolfiera di cartapesta che si libra con leggerezza nell’aria. Protagonista della vicenda è il Proprietario, un giovane uomo francese che nella metà dell’Ottocento rende una delle più entusiasmanti scoperte dell’uomo il suo modo per vivere: il volo.

Mostra quindi la sua mongolfiera nelle piazze cittadine, salutando dall’alto le folle, ma un giorno qualcosa va storto. Nella grigia cittadina di Francoforte sul Meno il Proprietario si rende conto di non essere solo nel suo pallone. A lui si presenta lo Sconosciuto, forse uno scienziato dalle megalomani idee di uomo a cui nessuna istituzione ha dato ascolto. Tra diatribe, musica, vino e litografie, il volo si trasforma in un assurdo sequestro di persona.

Informazioni sullo spettacolo Dramma nell’aria

Quando: 14 e 15 aprile 2018

Prezzo biglietti: 12 euro

Dove: Nuovo Teatro Sanità di Napoli, piazzetta San Vincenzo

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo