HomeCulturaNuovo Teatro Sanità, in scena il monologo Eternapoli: se la città di Napoli diventasse uno scellerato parco tematico

Nuovo Teatro Sanità, in scena il monologo Eternapoli: se la città di Napoli diventasse uno scellerato parco tematico

Lo spettacolo Eternapoli in scena al Nuovo Teatro Sanità

Eternapoli è il racconto della famiglia dei Negromonte, imprenditori senza scrupoli che vogliono trasformare Napoli in un enorme parco tematico.

Dal 1 al 3 marzo 2019 andrà in scena al Nuovo Teatro Sanità lo spettacolo Eternapoli, tratto dal romanzo “Di questa vita menzognera”, scritto da Giuseppe Montesano.

Eternapoli è un monologo a più voci, tutte interpretate dal regista e attore Enrico Ianniello, che racconta la saga familiare dei Negromonte, imprenditori napoletani senza scrupoli che, nel loro delirio di onnipotenza, si presentano come una neo dinastia borbonica. Il loro assurdo progetto è quello di trasformare la città di Napoli in Eternapoli, un enorme parco tematico dove la vita recitata sostituisce la vita reale e dove tutto è concesso, a partire da una scellerata economia di rapina che considera il Vesuvio, il Golfo e l’intera Napoli merce da poter vendere.

La famiglia dei Negromonte, in nome di un presunto fasto borbonico, si prefigge come unico obiettivo quello di distruggere e ricostruire, credendo nei “valori” della sopraffazione, culto del denaro e trionfo dello spreco. La loro crudele missione viene però messa in discussione da Andrea, il più giovane membro della dinastia, che guiderà un gruppo di disobbedienti alla ribellione contro i progetti di famiglia, alla ricerca di una possibile salvezza da quell’inferno grottesco.

L’intero racconto di Eternapoli è affidato all’interpretazione di Enrico Ianniello che in scena si serve esclusivamente delle possibilità offerte da un microfono e da uno schermo di luce “perché questo romanzo straordinario è un patinato delirio di modernità, è il racconto di un pazzo nella cui testa urlano, si amano, riflettono, si suicidano, predicano, muoiono o dominano questi personaggi. Un delirio patinato molto, molto simile alla realtà che viviamo”.

Informazioni sullo spettacolo Eternapoli

Quando: dall’1 al 3 marzo 2019

Orari:

  • venerdì 1 marzo, ore 21.00
  • sabato 2 marzo, ore 21.00
  • domenica 3 marzo, ore 18.00

Prezzo biglietti:

  • intero: 12 euro
  • ridotto (under 25 e over 65): 10 euro

Dove: piazzetta San Vincenzo, Rione Sanità – Napoli

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo