HomeTurismo a NapoliNuovi treni regionali Rock e Pop in arrivo in Campania

Nuovi treni regionali Rock e Pop in arrivo in Campania

Nuovi treni regionali Rock e Pop in arrivo in Campania

Presentati a Napoli i nuovi treni regionali Rock e Pop di Trenitalia per la Campania. Entreranno in azione dalla prossima primavera.

Ieri mattina, in Piazza del Plebiscito, a Napoli, sono stati presentati Rock e Pop, i modelli dei nuovi e altamente tecnologici treni regionali di Trenitalia che, secondo i piani delle Ferrovie dello Stato, cominceranno a circolare sui binari a partire dalla primavera del 2019.

I nuovi treni, che vanno ad aggiungersi ai Jazz (in parte già in circolazione) e che fanno parte del nuovo progetto di ammodernamento in atto, possono vantare caratteristiche quali cabine di guida più comode e hi tech, sedili confortevoli, videosorveglianza, elevato livello di riciclabilità (si tratta infatti di treni più “verdi” di tutta Europa) e piena accessibilità per i disabili.

In Campania, dove, secondo i dati di Legambiente, dal 2010 al 2017 l’utilizzo dei treni da parte dei pendolari si sarebbe ridotto di oltre il 30 per cento a causa dei disservizi e della scomodità dei convogli, la novità in questione comporterà senza ombra di dubbio un notevole cambiamento da questo punto di vista.

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags