Nuovi treni regionali Rock e Pop in arrivo in Campania

Pubblicato 
martedì, 18/12/2018
Di
Martina Oliva
Nuovi treni regionali Rock e Pop in arrivo in Campania

Presentati a Napoli i nuovi treni regionali Rock e Pop di Trenitalia per la Campania. Entreranno in azione dalla prossima primavera.

Ieri mattina, in Piazza del Plebiscito, a Napoli, sono stati presentati Rock e Pop, i modelli dei nuovi e altamente tecnologici treni regionali di Trenitalia che, secondo i piani delle Ferrovie dello Stato, cominceranno a circolare sui binari a partire dalla primavera del 2019.

I nuovi treni, che vanno ad aggiungersi ai Jazz (in parte già in circolazione) e che fanno parte del nuovo progetto di ammodernamento in atto, possono vantare caratteristiche quali cabine di guida più comode e hi tech, sedili confortevoli, videosorveglianza, elevato livello di riciclabilità (si tratta infatti di treni più "verdi" di tutta Europa) e piena accessibilità per i disabili.

In Campania, dove, secondo i dati di Legambiente, dal 2010 al 2017 l’utilizzo dei treni da parte dei pendolari si sarebbe ridotto di oltre il 30 per cento a causa dei disservizi e della scomodità dei convogli, la novità in questione comporterà senza ombra di dubbio un notevole cambiamento da questo punto di vista.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram