Nuovi Murales a Marigliano: importanti artisti realizzano grandi opere d'arte

Pubblicato 
sabato, 21/05/2022
Di
Serena De Luca
Street artist painting colorful graffiti on public wall

Al via la nuova edizione della manifestazione Su con il Murales, il progetto promosso dall'Amministrazione Comunale di Marigliano con il finanziamento della Città Metropolitana di Napoli che prevede la riqualificazione della città con opere di nuovo muralismo.

Il progetto e gli artisti

In particolare, sulle facciate degli edifici di edilizia popolare in Via Amendola a a Marigliano, sarà prevista la realizzazione di ben due opere d'arte che avranno come temi quelli del gioco e del teatro. Le opere saranno realizzate da due grandi artisti ovvero Naf-Mk con Nina K Anin e Viola Gesmundo.

In programma anche una terza opera, la quale sarà dedicata allo sport, e sarà realizzata dallo street artist Teso. Questa prenderà vita sulla facciata dell'ingresso dell'Istituto Comprensivo "A. Pacinotti". L'opera sarà realizzata come conclusione di un bellissimo percorso didattico in cui saranno coinvolti gli allievi del Liceo C. Colombo - Indirizzo Artistico e gli allievi della scuola Pacinotti.

Gli allievi del Colombo realizzeranno delle personali proposte artistiche sul tema sport, poi gli allievi della scuola Pacinotti ne selezioneranno cinque, e queste poi saranno riprodotte da Teso.

Insomma un'iniziativa speciale, in cui gli edifici e le periferie della città diventano vere e proprie tele per le opere d'arte.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram