Nuovi bus elettrici a Napoli: sono mini per muoversi tra i vicoli della città

Pubblicato 
mercoledì, 07/09/2022
Di
Fabiana Bianchi
Minibus elettrico a Napoli

A Napoli arrivano finalmente i minibus elettrici ANM pensati per circolare prevalentemente nel centro storico della città ricco di strade strette e vicoli.

Infatti le loro dimensioni, circa 6 metri di lunghezza, gli consentono di muoversi in questi angusti spazi e migliorare il servizio di trasporto pubblico in città.

Sono stati messi in servizio in via sperimentale al momento e, se le valutazioni dovessero essere positive, verranno acquistati dall'azienda. Infatti, al momento sono solo in prova e sono di colore bianco e verde, ma se verranno comprati acquisiranno i colori della società.

In questi giorni stanno circolando nel Rione Sanità e stanno verificando la percorribilità dei dislivelli e l'autonomia.

In arrivo altri 15 bus elettrici

Attualmente ne sta circolando uno solo, per l'idea è quella di acquistarne 15 e molto probabilmente accadrà perché già i primi risultati sono soddisfacenti ed il bus in circolazione sta affrontando bene le strade del quartiere, sostenendo anche il peso dei tanti viaggiatori.

In generale, con i fondi del PNRR, arriveranno anche tanti altri mezzi elettrici a Napoli, 180 in totale, di diverse dimensioni e nell'ambito del progetto Full Green che punta alla sostenibilità.

I nuovi bus della Regione Campania

In generale i mezzi su gomma stanno migliorando di molto in città, infatti il parco bus è in via di ringiovanimento e la Regione Campania invierà altri 70 bus entro la primavera dell'anno prossimo.

In questi giorni, inoltre, si stanno effettuando variazioni del servizio di alcune linee in diverse aree della città strategiche in base ai confronti che l'amministrazione sta avendo con i cittadini.

Fonte foto: Fanpage

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram