Nuovi autobus Eav nell'area metropolitana di Napoli: tutte le cifre

Pubblicato 
lunedì, 14/10/2019
Di
Olga Luce
eav

Nell'area metropolitana di Napoli tra la fine dell'anno e l'inizio del 2020 saranno distribuiti ben 132 nuovi bus EAV

In tutta l'area metropolitana di Napoli verranno distribuiti 132 nuovi bus EAV tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo: la zona è stata divisa in aree e i nuovi bus sono stati assegnati in base all'estensione e alle specifiche esigenze di ogni zona.

Più nello specifico, dei 132 autobus urbani 19 hanno lunghezza di 10,5 metri e saranno consegnati entro la fine dell'anno, mentre i restanti, cioè autobus da 7,5 metri, saranno consegnati per la primavera 2020.

Altre tipologie di bus saranno inserite nella rete regionale entro la fine del 2020, al fine di migliorare nettamente il servizio della rete dei trasporti pubblici regionali.

Per decidere quali e quanti autobus assegnare alle varie zone dell'area metropolitana di Napoli sono stati incrociati dati riferiti all'obsolescenza dei mezzi in funzione e alle necessità di servizio di ognuna di esse.

Attualmente le previsioni sono le seguenti:

da 25 a 30 autobus alle isole di Ischia e Procida

da 20 a 25 autobus alla Zona Flegrea

dai 10 ai 15 autobus all'hinterland napoletano

dai 25 ai 30 autobus all'area vesuviana - stabiese

dai 10 e i 15 autobus all'area sorrentina

dai 15 ai 20 autobus all'area nolana

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram