Pubblicato 
martedì, 18 Luglio 2017
Fabiana Bianchi

Notturno a Pietrarsa: al Museo Ferroviario visita con figuranti in costume e Ferdinando II

, ,
,

Visita serale in costume d'epoca al Museo Ferroviario di Pietrarsa con figuranti che raccontano aneddoti sulla struttura!

Nuovo appuntamento con le iniziative serali del Museo Ferroviario di Pietrarsa che questa volta ci farà fare un vero e proprio salto nel passato.

Domenica 23 luglio 2017, infatti, i visitatori potranno partecipare ad una visita guidata molto particolare tra i vagoni d'epoca grazie ad alcuni figuranti in costume dell'Associazione Karma Cultura, che li accompagneranno nelle sale del Museo.

La visita in costume

Gli spettatori, così, potranno conoscere la storia della struttura e la sua collezione di treni storici attraverso aneddoti originali e suggestivi, come in una sorta di teatro itinerante.

Conosceranno Ferdinando II che spiegherà il progetto della prima ferrovia, rivivranno i momenti dell'eccidio di Pietrarsa grazie ad un corto teatrale tra le locomotive, scopriranno l'amicizia tra un mendicante ed un carabiniere tra i vagoni della littorina fascista e tanto altro.

Inoltre, l'interazione sarà una parte fondamentale della visita perché gli spettatori diventeranno protagonisti di un evento che si svolgerà sotto le stelle di Pietrarsa.

√ą necessaria la prenotazione.

Come prenotare

Per partecipare si pu√≤ prenotare in vari modi: compilando il modulo sul sito di Karma Cultura, scrivendo un'email a¬†[email protected] con cognome, numero di cellulare e numero di partecipanti oppure inviando un sms o un messaggio WhatsApp a¬†3427329719 con cognome, email e numero di partecipanti.

Informazioni su Notturno a Pietrarsa

Quando: 23 luglio 2017

Dove: Museo Ferroviario di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa

Orario: dalle 21.00

Prezzi:

Contatti: Evento Facebook | Associazione Karma Cultura | Museo di Pietrarsa

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram