HomeEventiEstate a NapoliNotte stellata al Lago d’Averno tra costellazioni, pianeti e aperitivo

Notte stellata al Lago d’Averno tra costellazioni, pianeti e aperitivo

Lago d'averno

Un appuntamento magico al Lago d’Averno con l’evento Notte Stellata: in programma l’osservazione di costellazioni, pianeti e aperitivo!

Giovedì 16 luglio, domenica 2 e lunedì 10 Agosto 2020 si svolgerà nell’oasi naturalistica del Lago d’Averno un meraviglioso appuntamento con l’evento “Notte Stellata al Lago d’Averno”.

L’evento che è stato organizzato da Visit Campi Flegrei, in collaborazione con Masseria Sardo e Stellarea, vi condurrà il un suggestivo viaggio alla scoperta della natura e delle meraviglie del cielo.

Notte stellata al Lago d’Averno

Nel corso dell’evento Notte stellata al Lago d’Averno potrete osservare e scoprire i segreti delle stelle, dei pianeti e costellazioni scoprendone curiosità scientifiche, storiche e anche mitologiche.

La serata inizierà però con la visita guidata al Lago d’Averno, che così come raccontato da Virgilio è il luogo degli inferi. Oggi invece è uno dei simboli dei Campi Flegrei, un luogo ricco di storia e di interessanti leggende.

Tutti gli ospiti verranno accolti da uno squisito aperitivo preparato accuratamente dalla Masseria Sardo utilizzando i prodotti biologici dell’orto. 

Le visite avverranno nel rispetto delle norme anti-Covid 19, infatti agli ospiti verranno forniti gel disinfettante per le mani e radioline sanificate nel rispetto della distanza di sicurezza tra le persone.

Informazioni su Notte stellata al Lago d’Averno

Quando: 16 Luglio, 2 e 10 Agosto 2020

Dove: via Lago d’Averno – 80147 Napoli, Appuntamento ore 19.30 alla masseria Sardo Via Montenuovo Licola Patria, 101, 80078 Pozzuoli NA

Orario: 19:30

Prezzo: 20 euro comprensivo di aperitivo, passeggiata con accompagnatore/guida, osservazione stellare con telescopio, radioline sanificate, parcheggio privato custodito.

Contatti: evento facebook  info e prenotazioni: info@visitcampiflegrei.eu | 3208015036 – 3803675781

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo