Notte stellata al Lago d’Averno tra costellazioni, pianeti e aperitivo

Pubblicato 
sabato, 04/07/2020
Di
Serena De Luca
Lago d'averno

Un appuntamento magico al Lago d’Averno con l’evento Notte Stellata: in programma l’osservazione di costellazioni, pianeti e aperitivo!

Giovedì 16 luglio, domenica 2 e lunedì 10 Agosto 2020 si svolgerà nell’oasi naturalistica del Lago d’Averno un meraviglioso appuntamento con l’evento “Notte Stellata al Lago d’Averno”.

L’evento che è stato organizzato da Visit Campi Flegrei, in collaborazione con Masseria Sardo e Stellarea, vi condurrà il un suggestivo viaggio alla scoperta della natura e delle meraviglie del cielo.

Notte stellata al Lago d’Averno

Nel corso dell’evento Notte stellata al Lago d’Averno potrete osservare e scoprire i segreti delle stelle, dei pianeti e costellazioni scoprendone curiosità scientifiche, storiche e anche mitologiche.

La serata inizierà però con la visita guidata al Lago d’Averno, che così come raccontato da Virgilio è il luogo degli inferi. Oggi invece è uno dei simboli dei Campi Flegrei, un luogo ricco di storia e di interessanti leggende.

Tutti gli ospiti verranno accolti da uno squisito aperitivo preparato accuratamente dalla Masseria Sardo utilizzando i prodotti biologici dell’orto. 

Le visite avverranno nel rispetto delle norme anti-Covid 19, infatti agli ospiti verranno forniti gel disinfettante per le mani e radioline sanificate nel rispetto della distanza di sicurezza tra le persone.

Informazioni su Notte stellata al Lago d’Averno

Quando: 16 Luglio, 2 e 10 Agosto 2020

Dove: via Lago d’Averno – 80147 Napoli, Appuntamento ore 19.30 alla masseria Sardo Via Montenuovo Licola Patria, 101, 80078 Pozzuoli NA

Orario: 19:30

Prezzo: 20 euro comprensivo di aperitivo, passeggiata con accompagnatore/guida, osservazione stellare con telescopio, radioline sanificate, parcheggio privato custodito.

Contatti: evento facebook  info e prenotazioni: [email protected] | 3208015036 – 3803675781

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram