Una Notte dal Principe, visita guidata serale alla Cappella San Severo

0:00 / 0:00

Alla Cappella San Severo di Napoli, una suggestiva visita serale dedicata a Raimondo di Sangro con interessanti agevolazioni!

Anche la Cappella di San Severo si accoderà ai numerosi appuntamenti serali organizzati in occasione della Notte d’Arte 2014 a Napoli.

L’affascinante Mausoleo, il 13 dicembre 2014, sarà protagonista di un’apertura notturna straordinaria per dare spazio alla visita guidata “Una Notte dal Principe”.

Un percorso culturale che metterà in luce l’ aspetto più pagano della cappella. Una prospettiva fatta di simbolismi, bellezza e misteri, caratteristiche legate alla figura di Raimondo di Sangro, principe di San Severo ed alchimista, nonché protagonista di numerose leggende napoletane.

Da ammirare i capolavori presenti nella chiesa e nel museo, a partire dall’imponente stile barocco, al prestigioso Cristo Velato ed alle inquietanti quanto interessanti Macchine Anatomiche.

principe-di-sansevero

L’iniziativa prevede la riduzione sul costo del biglietto di ingresso ed agevolazioni speciali per i cittadini immigrati. In proposito,  grazie alla collaborazione dell’Associazione Progetto Museo e della  Cidis Onlus – Centro di informazione, Documentazione e Iniziative per lo Sviluppo, verranno organizzate visite guidate completamente gratuite in arabo, singalese ed ucraino.

Un’ottima trovata, quest’ultima, in perfetta armonia con le tematiche principali della Notte d’arte, che quest’anno si svilupperà intorno alla multiculturalità, alla parità dei diritti ed alla libertà.

Informazioni su Una notte dal Principe:

Quando: sabato 13 dicembre 2014
Dove: Museo Cappella San Severo, Via F. De Sanctis , 19/21  80134 Napoli
Orario: Dalle ore 21:00 alle ore 24:00 – ultimo ingresso ore 23:40
Prezzo biglietto:  visita 8 € + ingresso 2 € (acquistabile presso la Caffetteria San Domenico)
Info:

  • Tel/fax 081 5518470
  • E-mail: info@museosansevero.it
Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti