Notte magica del Solstizio d'estate al Museo del Mare di Pozzuoli

Concerti di musica jazz e canzoni napoletane, osservazione delle stelle e visite al Museo per festeggiare l’arrivo dell’estate!

La bella stagione sta ufficialmente arrivando ed il 21 giugno 2015 si festeggerà l’arrivo del solstizio d’estate.

L’ingresso definitivo nell’estate sarà celebrato con differenti eventi, come quello organizzato sul Vesuvio tra racconti di miti, passeggiate, sorsi di buon vino.

Anche il Museo del Mare di Pozzuoli, però, ha deciso di celebrare l’arrivo di questa stagione con una serata di eventi interessanti, sia musicali sia di stampo astronomico, intitolata “Notte magica del solstizio d’estate“.
Potremo, infatti, ascoltare un suggestivo concerto in cui saranno eseguite canzoni del repertorio del jazz classico e della musica napoletana, ma anche concludere in bellezza osservando la volta celeste grazie alla collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani.

In più, sarà prevista anche una visita all’interno del Museo alla scoperta degli originali oggetti e macchinari che custodisce.
Di seguito, il programma della serata.

Programma Notte Magica del Solstizio d’estate

  • Ore 18,30 Visita al Museo del Mare
  • Ore 19,30 concerto di Sara Grieco accompagnata dal chitarrista Francesco Esposito: repertorio che include brano dai classici di N. King Cole (Tenderly, Love) alla musica napoletana di Roberto Murolo (Passione, Era de Maggio) con arrangiamenti ricercati e raffinati accomunati dal romanticismo
  • Ore 21,00: buffet in attesa del buio della notte
  • Ore 21,30: osservazioni della volta celeste con i telescopi messi a disposizione dall’A. A. M. M. e dall’ U.A.N., in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani. La partecipazione è libera.

Informazioni sulla Notte magica del solstizio d’estate

Quando: 21 giugno 2015
Dove: Museo del Mare, via di Pozzuoli 5
Prezzo: contributo di 10 € come quota di partecipazione e la prenotazione è obbligatoria.
Info e prenotazioni: info@museodelmarenapoli.it | 081 19361967 | 349 7588664 | sito Museo del Mare

 

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti