Notte di San Lorenzo 2016 a Piazza Plebiscito con concerto di mandolini ed osservazioni

Pubblicato 
martedì, 09/08/2016
Di
Valeria Muollo
Mandolini sotto le stelle Napoli per la Notte di San Lorenzo 2016

Musica ed astronomia al concerto Mandolini Sotto le Stelle a Piazza del Plebiscito per la Notte di San Lorenzo 2016!

Mercoledì 10 agosto 2016, la Notte di San Lorenzo, si terrà in Piazza del Plebiscito di Napoli, il suggestivo concerto gratuito Mandolini Sotto le Stelle, con decine di mandolinisti.

Le antiche melodie del repertorio della canzone classica napoletana saranno suonate dal vivo dalla storica Accademia Mandolinistica Napoletana "Mauro Squillante". I mandolini ed altri strumenti a plettro faranno risuonare nel vento marino le loro dolci note.

Tra gli ospiti ci sarà anche l'Unione Astrofili Napoletani (UAN) che ci illustrerà sulla visione delle celebri Lacrime di San Lorenzo, le luminose meteore conosciute come Perseidi.
Con il supporto dei telescopi e la spiegazione degli esperti dell'UAN osserveremo Luna e Pianeti e a mezzanotte, quando le luci si spegneranno, la Piazza Incantata si trasformerà in un planetario a cielo aperto, dove ognuno potrà attendere cadere la propria stella ed esprimere un desiderio.

La serata sarà presentata dall'attrice Francesca Morgante, l'intervento dei cantanti Gloria Greco, Lello Giulivo, Valentina Assorto, Alessandro Lualdi e degli allievi del Primo Campus Internazionale di Mandolino.

Informazioni su Mandolini Sotto le Stelle

Quando: 10 agosto 2016
Orario: dalle 20.30
Dove: piazza del Plebiscito
Prezzo: gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram