Notte delle lanterne al Lago d'Averno: tra desideri, riti e miti d'inverno

Pubblicato 
giovedì, 25/02/2021
Di
Serena De Luca
Lanterne cinesi

Miti d'inverno, desideri e riti con lo speciale appuntamento con la Notte delle Lanterne sul meraviglioso Lago d'Averno!

Sabato 19, 20 e 26 giugno 2021 dalle ore 20:00 alle ore 22:00 si svolgerà il meraviglioso evento Notte delle Lanterne al Lago d'Averno, alla scoperta di riti e miti d'inverno.

Sarà un evento speciale e suggestivo, la serata infatti trascorrerà all'insegna di racconti di streghe e janare, delle danze delle fate intorno ai laghi, in compagnia di esperti di storia dell'esoterismo e da un astrologo.

Un vero e proprio viaggio sul Lago d'Averno in cui potrete esprimere desideri e conoscere la storia del luogo, oltre che gli interessanti riti che i contadini compivano durante le notti d'inverno.

Notte delle Lanterne al Lago d'Averno

Nel corso dell'evento Notte delle Lanterne al Lago d'Averno potrete conoscere la storia della fata Morgana e la legenda che narra che la Dea della Luna è capace di realizzare i desideri degli uomini durante le feste di passaggio come per esempio gli equinozi.

I presenti potranno quindi scrivere i propri desideri su un foglietto e appendere quest'ultimo alle lanterne decorative (specifichiamo che non verranno fatte volare) che si trovano sugli alberi, successivamente verrà sciolto il piombo.

La leggenda infatti narra che si può porre una domanda al futuro e in base alla forma che assumerà il piombo si avrà la risposta.

La visita avverrà rispettando tutte le norme anti-Covid 19, la prenotazione è obbligatoria e va effettuata tramite messaggio WhatsApp al numero indicato nello specchietto informativo.

Informazioni su Notte delle Lanterne al Lago d'Averno

Quando: 19, 20 e 26 giugno 2021

Orario: 20:00-22:00

Dove: Appuntamento davanti al Ristorante Caronte sul lago d'Averno (Pozzuoli) tangenziale da Napoli direzione Pozzuoli uscita Cuma Arcofelice

Prezzo: biglietto 10 euro

Contatti: evento facebook | prenotazione obbligatoria al numero: 320 6875887

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram