Pubblicato 
martedì, 21 Settembre 2021
Serena De Luca

Notte dei Ricercatori alla Reggia di Caserta con passeggiate e visite guidate

, , ,

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori che si svolgerà venerdì 24 Settembre 2021, la splendida Reggia di Caserta organizza tante attività per i visitatori, tra cui speciali passeggiate, aperture serali e visite nei Giardini e negli Appartamenti Reali.

Tutti gli appuntamenti che sono in programma avranno come tema centrale la ricerca e ovviamente la scienza, cercando di capire il ruolo di quest'ultima nell'arte.

Nelle varie attività organizzate anche speciali percorsi nei Giardini della Flora, organizzati in collaborazione con l'Università Luigi Vanvitelli e visite alla sala studio dell'Archivio di Stato di Caserta.

Green Pass obbligatorio

Per poter partecipare alle visite serali sarà necessario effettuare la prenotazione online ed all'ingresso sarà necessario esibire il Green Pass.

Il programma

Dalle ore 16:00 alle ore 22:00 accesso ai Giardini della Flora, 6 gli itinerari proposti:

I percorsi hanno una durata di 60 minuti e vanno prenotati online sul sito EventBrite, sono gratuiti per gruppi di 12 persone per volta.

Dalle ore 18:00 alle 18:30 si svolgerà un intermezzo musicale a cura degli studenti dell'Istituto Collecini-Giovanni XXIII.

Dalle ore 19:30 alle ore 23:30 passeggiate negli Appartamenti Reali dedicate agli strumenti della scienza e della tecnica. Nella Sala di Alessandro l'esposizione di un modello ottocentesco dell'aritmometro di Thomas de Colmar. I biglietti, del costo di 3 euro, si possono acquistare su ticketone.

Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 visite alla Sala studio dell'Archivio di Stato di Caserta. Il costo rientra nel biglietto di ingresso alla Reggia di Caserta. Prenotazione obbligatoria a: [email protected], informazioni: 0823.355665.

Informazioni su notte europea dei ricercatori alla Reggia di Caserta

Quando

24 Settembre 2021

Dove

Reggia di Caserta, Piazza Carlo di Borbone - 81100 Caserta CE

Orario

Dalle ore 16:00

Prezzo

Percorsi gratuiti, visita agli Appartamenti 3 euro, ingresso parco + appartamenti 15 euro

Contatti

Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram