Pubblicato 
giovedì, 23 Settembre 2021
Serena De Luca

Notte dei Ricercatori alla Città della Scienza a Napoli con esperimenti, mostre e visite

,

Città della Scienza, come tanti altri siti ed istituzioni di ricerca sia a Napoli che in Campania, prende parte alla Notte dei Ricercatori 2021, ovvero la manifestazione che viene organizzata dalla Commissione Europea da ben sedici anni e che è dedicata alla scienza.

Città della Scienza è sempre molto attiva in questo settore e da anni organizza diverse attività per l'occasione, come visite guidate, mostre e tanto altro. Per quest'anno in programma per gli ospiti ci sono due diverse attività a cui si potrà partecipare sia online, collegandosi alle pagine facebook e youtube di Neuromed, che in presenza e che sono organizzate in collaborazione con Le Nuvole della Scienza.

Il programma

Ecco quali sono gli eventi organizzati da Città della Scienza a Napoli per la Notte dei Ricercatori. In basso potrete trovare il programma completo.

24 Settembre

Alle ore 11:00 Speciale visita online alla mostra virtuale Passione virale organizzata da Neuromed e Pascale. La visita vi permetterà di conoscere da vicino il mondo dei virus ed in particolare quelli responsabili delle principali malattie della storia umana.

25 Settembre

Dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso il musei interattivo del corpo umano Corporea si svolgerà l'evento all'interno della ERN NET Scienze Together. Verranno svolti diversi esperimenti che spiegheranno fenomeni fisici legati ai cambiamenti climatici e attraverso l'impronta ecologica potrete capire il ruolo delle azioni dell'uomo nei cambiamenti climatici.

Per maggiori informazioni ecco il programma completo. Per partecipare all'evento online collegarsi alla pagina facebook e youtube di Neuromed.

Informazioni su Notte dei Ricercatori a Città della Scienza

Quando

24 e 25 Settembre 2021

Dove

Città della Scienza, Via Coroglio Napoli

Orario

Dalle ore 10:00

Prezzo

Biglietto 5 euro, eventi online gratuiti

Contatti

Sito ufficiale | Pagina facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram