Pubblicato 
mercoledì, 13 Maggio 2015
Valeria Muollo

Notte dei Musei 2015 a Napoli, eventi al Museo del Mare

Per la Notte dei Musei 2015 di Napoli, il Museo del Mare organizzerĂ  tre interessanti eventi

La  manifestazione  Notte dei Musei 2015, che garantisce un’apertura serale straordinaria dei musei, si svolgerà il 16 maggio anche a Napoli.

Tra le location degli eventi, ci sarà il Museo del Mare, a Bagnoli, che vanta un eterogeneo patrimonio scientifico e che è il simbolo della cultura mediterranea e marinara. In questa sede avranno luogo tre importanti iniziative.

Gli eventi

Si partirà con un omaggio poetico/musicale a Napoli, realizzato da Massimiliano Caputo e Gianni Festinese.

Si proseguirà con la messa in scena dello spettacolo “Il Viaggio di Artemisia”, ispirato al romanzo di A. Banti, interpretato da Laura Ricci, con la regia di Giorgia Palombi, e con al violoncello Marina Giugliano. Un ricordo della pittrice caravaggesca Artemisia Gentileschi che ha vissuto parte della sua vita e della sua carriera proprio a Napoli. L'artista testimonia un’indipendenza artistica ed intellettuale, rara in quell’epoca.

Alla fine dello spettacolo, dopo un break gastronomico, potremo partecipare all’"Osservazione della Volta Celeste” che, attraverso dei sofisticati telescopi, ci farà ammirare la il cielo per conoscere il sistema planetario e gli annessi satelliti.

Informazioni sulla Notte dei Musei al Museo del mare

Quando: il 16 maggio 2015
Orario:

Prezzo biglietto: 5€
Dove: Museo del mare, via di Pozzuoli 5
Info: 081.19361967 | [email protected] | sito del Museo del Mare

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram