Pubblicato 
venerdì, 02 Dicembre 2016
Laura Keys

Notte d'Oro al Borgo Orefici con Villaggio del Baccalà, mercatini e musica

,

Il Borgo Orefici di Napoli prende vita con la Notte d'Oro con mercatini, animazione e il Villaggio del Baccalà!

Anche quest'anno gli indecisi avranno vita difficile con il Natale a Napoli: gli eventi in programma sono sempre di più, e le alternative tutte molto ghiotte. Tra queste segnaliamo la Notte d'Oro al Borgo Orefici, in calendario il 10 dicembre 2016.

Per l'occasione le strade della zona si riempiranno di mercatini, musica e animazione che riporteranno i visitatori alle tradizioni di un tempo. In un'atmosfera natalizia si andrà così alla scoperta di antichi mestieri e sapori, tra degustazioni e assaggi di prodotti tipici. I negozi, inoltre, saranno aperti fino a mezzanotte.

La serata si snoderà in vari punti: in Piazza Carlo Troya sarà allestito il mercatino del borgo dove esporranno artigiani, aziende agricole e organizzazioni solidali, con accompagnamento di danza e musica popolare.

In Piazza Orefici l'appuntamento è invece con animazione, artigianato locale e l'imperdibile Villaggio del Baccalà. In via Saverio Baldacchini ci si potrà infine scatenare con dj, comici e artisti di Radio Marte Party.

Ci saranno venti gazebo che daranno spazio a chiunque vorrà di mostrare il proprio impegno sul territorio e quindici gazebo per i produttori della Coldiretti.

Programma

Palco area Pedonale Via Baldacchini

Diretta di Radio Marte dalle 17.00 alle 20.00 con Rosanna Iannaccone e Franco Simeri
Live con: Gigio Rosa, Gigi Soriani, Luciano De Santis, Rosanna Iannaccone, Francesco Mastandrea, Marcello Giuliano, Peppe Accardo e Claudia Carbone

Artisti:

Dalle 18,30 alle 19.00 Baby dance

Piazza Orefici

Piazza Carlo Troya

Informazioni su Notte d'Oro al Borgo Orefici

Quando: 10 dicembre 2016

Dove: Borgo Orefici, Napoli

Orario: dalle 17.00. Negozi aperti fino alle 24.00

Info e contatti: Evento Facebook 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram