Notte Bianca al Vomero 2014 | Orari metro, autobus e funicolari

Pubblicato 
sabato, 11/10/2014
Di
Valentina D'Andrea

Gli orari dei mezzi pubblici a Napoli (autobus, metro e funicolari) e dei parcheggi per Vomero Notte 3.0, la Notte Bianca del Vomero

In occasione di Vomero Notte 3.0, la Notte Bianca del Vomero che si terrà dalle 18:00 di sabato 11 ottobre e fino alle 3:00 di domenica 12 ottobre, i trasporti pubblici di Napoli prolungheranno il loro orario di esercizio fino alle 3:30.

Metropolitana Linea 1

La metropolitana della linea 1 resterà aperta al pubblico fino alle 3:30 del mattino.

La Linea 1 effettua servizio su intera tratta Garibaldi - Piscinola fino alle ore 23.00. A partire dalle ore 23.00 fino alle ore 3.30 del mattino, la circolazione é limitata sulla tratta Dante - Piscinola.

Per favorire una efficace gestione dell'ordine pubblico, la stazione Vanvitelli anticipa la chiusura alle ore 22.00. Fino al termine del servizio i treni transiteranno senza effettuare la fermata. I passeggeri che intendono raggiungere la zona centrale dell'evento possono scendere alle vicine stazioni di Medaglie d'Oro e Quattro Giornate.
Linea 1: ultima corsa da Dante ore 03.22; ultima corsa da Piscinola 02.54.

funicolari

Le funicolari Centrale e Chiaia restano aperte al pubblico fino alle ore 3.30 del mattino.

Autobus Anm

Servizio no-stop (tutta la notte funzioneranno ininterrottamente) per le Linee Bus 181 e C31 e 602, attive rispettivamente sulle tratte Fuorigrotta - Vomero, Posillipo - Vomero e Dante, p.zza Carità, c.so Umberto, Garibaldi.

In funzione del dispositivo di viabilità, alcune linee bus subiranno variazioni al percorso ordinario dalle ore 17.00 di sabato 11 ottobre fino a fine servizio:

la linea 181, in partenza da Piazzale Tecchio, limiterà il percorso allo Stadio Collana percorrendo via Gemito, via Rossini, vico Acitillo, via Ribera, via Gemito;

  • le linee C36 e V1 saranno sospese dalle ore 14:00;
  • la linea C44 percorrerà via Suarez e via Menzinger e non viale Michelangelo;
  • la linea 128, proveniente da via A. Falcone, proseguirà per via Preti (invertita di senso di marcia per l'occasione);
  • le linee C39 e C41 limiteranno il percorso in piazza Medaglie d'Oro;
  • la linea 130, proveniente da via Iannelli, proseguirà per via Martini, via Arenella, via San Giacomo dei Capri, via Ruoppolo, via Giotto, p.zza Medaglie d'Oro, via Niutta, p.zza Muzii;
  • la linea N3, proveniente da p.zza Muzii, proseguirà per via Piscicelli, via Cortese, via Capocci, via Niutta e p.zza Muzii;
  • la linea N7, proveniente da via Altamura, proseguirà per via S. Martini, via Iannelli, via Semola, via D'Antona.

Parcheggi d'interscambio

Restano aperti tutta la notte i parcheggi di interscambio con la Linea1 a Chiaiano, Frullone, dell'Erba, Colli Aminei e Spalti (P.za Municipio). Per l'occasione, le stazioni Cimarosa e Parco Margherita (Funicolare di Chiaia) ospitano concerti di sax e pianoforte del Conservatorio San Pietro a Majella.

Si ricorda che l'area interessata all'evento sarà interdetta al traffico dalle ore 18.00.
Per info: numero verde 800568866

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram