Notte al Castello 2017 a Montoro, festa medievale ad ingresso gratuito

Pubblicato 
venerdì, 14/07/2017
Di
Paola Keys
Festa Medievale a Montoro per Una Notte al Castello

Notte al Castello 2017 è un evento gratuito per rivivere il medioevo a Montoro tra enogastronomia, musica e giochi tipici!

Il 14, 15 e 16 luglio 2017 ci sarà "Notte al castello 2017" presso il castello longobardo Montoro in provincia di Avellino, evento di enogastronomia, musica e animazione in pieno stile medievale.

Per l'occasione, la location sarà allestita proprio come un piccolo borgo del medioevo, ci saranno gruppi musicali che suoneranno musica popolare, degustazione di prodotti tipici e giochi in tema medievale come la dama gigante, il gioco della nocciola e il classico tiro ai barattoli.

Per tutto il borgo ci sarà una sfilata di abiti d'epoca, artisti di strada e tantissimi stand di prodotti locali: infatti lo scopo di questo evento è promuovere il turismo locale e le bellezze del posto, quelle gastronomiche e paesaggistiche.

Programma della Notte al Castello

Ogni sera dalle 20.30 ci saranno installazioni a tema medievale con i seguenti giochi: tiro con barattoli, la dama gigante, gioco della nocciola. Inoltre, spettacoli di artisti di strada tra cui giocolieri e bolle di sapone giganti. Naturalmente, apriranno anche gli stand enogastronomici.

Anche la musica farà la sua parte, con musica popolare e folkloristica. Ecco i gruppi che si esibiranno.

Venerdì 14 luglio

Si esibiranno i "Bell e buon - forum dei giovani di Montoro".

Sabato 15 luglio

Le danze si aprono con il gruppo "Tammuriarè" .

Domenica 16 luglio

Si conclude in bellezza con il gruppo musicale "A voce d'o popolo".

Informazioni sulla Notte al Castello 2017

Dove: Castello del Borgo Montoro (Avellino)

Quando: dal 14 al 16 luglio 2017

Prezzo: gratuito

Orario: 20:00

Contatti: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram