HomeCulturaNoi Vivi alla Galleria Borbonica di Napoli: lo spettacolo che rievoca le Quattro Giornate

Noi Vivi alla Galleria Borbonica di Napoli: lo spettacolo che rievoca le Quattro Giornate

Spettacolo Noi Vivi

A Napoli alla Galleria Borbonica verrà messo in scena lo spettacolo Noi Vivi per ricordare le Quattro Giornate di Napoli vissute durante la Seconda Guerra Mondiale.

Alla Galleria Borbonica di Napoli, sabato 12 ottobre 2019 alle ore 19.00 e 20.45 si terrà lo spettacolo itinerante Noi Vivi, organizzato da NarteA per rievocare le Quattro Giornate di Napoli che conferirono alla città la medaglia d’oro al valore militare.

L’opera è un testo scritto da Febo Quercia e Antimo Casertano e porta in scena i tragici momenti della Seconda Guerra Mondiale vissuti nel territorio napoletano.

Anche la città di Napoli infatti non fu risparmiata dai bombardamenti dell’epoca e dal 27 settembre del 1943 fu messa in atto una rivolta a cui parteciparono diciottomila persone, per resistere contro il nemico tedesco.

Proprio da questa vicenda parte la storia su cui è incentrato lo spettacolo, che è ambientato all’interno dei rifugi antiaerei.

Inoltre, il dramma di queste tristi pagine di vita è tutt’ora rimasto impresso sulla parete della cattedrale, dove è ancora perfettamente visibile l’incisione “Noi Vivi” che dimostra quanto fosse forte e non si riuscisse a piegare in alcun modo l’animo di rivolta della brava gente.

Si tratta dunque della rappresentazione di una parte di storia del nostro paese, talmente tanto recente che sarà sicuramente capace di scuotere in modo significativo l’animo del pubblico che presenzierà all’evento.

Informazioni sullo spettacolo Noi Vivi

Dove: Galleria Borbonica, Vico del Grottone 4, Napoli

Quando: Sabato 12 ottobre 2019

Orario: Ore 19.00 e 20.45

Prezzo: Il biglietto costa 15 euro

Informazioni: Per prenotare o avere info telefonare al numero 3397020849

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo