HomeEventiNeymar Jr’s Five ad Acerra (Napoli): il torneo di calcio a cinque più grande al mondo

Neymar Jr’s Five ad Acerra (Napoli): il torneo di calcio a cinque più grande al mondo

Neymar Jr’s Five, il torneo di calcio a 5 ad Acerra, provincia di Napoli

Anche ad Acerra, in provincia di Napoli, ci sarà il torneo di calcio a 5 più grande del mondo, il “Neymar Jr’s Five”!

In occasione del venticinquesimo compleanno del fuoriclasse del Barcellona Neymar Jr, il 26 marzo 2017 si darà inizio al Neymar Jr’s Five, il più grande torneo di calcio a 5 al mondo che farà anche tappa ad Acerra, in provincia di Napoli, il 30 aprile 2017. Grazie alla sponsorship di RedBull saranno coinvolte squadre da ben 53 paesi diversi che si sfideranno per la finale che si terrà all’Istituto Projeto Neymar Jr a Santos in Brasile.

Il Torneo

La formula adottata dal torneo si ispira al calcio di strada con cui lo stesso Neymar Jr è cresciuto: ogni volta che una squadra segna, gli avversari perdono un uomo. Ogni partita durerà 10 minuti oppure finché una squadra non perde tutti i componenti. Il torneo è diviso prima per nazioni (in Italia si disputeranno ben 8 tappe di cui una ad Acerra) e poi per continenti fino ad arrivare alle vincitrici dei raggruppamenti che si sfideranno per raggiungere la finalissima a Santos. Le due squadre finaliste, inoltre, avranno la possibilità di incontare il patron del torneo, Neymar Jr.

Come iscriversi

Per partecipare al Neymar Jr’s Five 2017 bisogna iscriversi gratuitamente tramite form oppure, per quanto concerne la tappa napoletana, in maniera cartacea portando i moduli compilati allo Sportello Job Cafè in P.zza Duomo ad Acerra il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 oppure il Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 19.00 presso il CED della Diocesi di Acerra. Potranno partecipare tutte le squadre composte da cinque membri di ambo i sessi, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni oppure con al massimo due partecipanti di età superiore ai 25 anni.

Informazioni su Neymar jr’s Five 2017

Quando: 30 aprile 2017

Dove: Stadio Comunale, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 80011 Acerra

Informazioni: sito ufficialeevento facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo