Netflix lancia INGANNO: il thriller ambientato in Costiera Amalfitana

Inganno, i protagonisti in una foto sulla costiera amalfitana

Netflix sta preparando una nuova serie originale intitolata “Inganno”, un thriller sentimentale che vede come protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti.

La produzione, a cura di Cattleya è diretta da Pappi Corsicato e scritta da:

  • Teresa Ciabatti,
  • Eleonora Cimpanelli,
  • Flaminia Gressi ,
  • Michela Straniero.

La trama di Inganno

La serie racconta la storia di Gabriella, interpretata da Monica Guerritore, una donna agiata e sicura di sé che gestisce un prestigioso hotel sulla Costiera Amalfitana.

Gabriella ha tre figli adulti e sembra aver raggiunto una vita di equilibrio, ma la sua vita cambia completamente quando incontra Elia, interpretato da Giacomo Gianniotti.
Elia è un ragazzo affascinante, vitale e libero, ma coetaneo del figlio maggiore di Gabriella.

La storia d’amore tra Gabriella ed Elia, nonostante l’ampia differenza di età, rappresenta il fulcro del nuovo thriller sentimentale. L’intensa relazione che si instaura tra i due personaggi fa crollare le rigide convenzioni sociali e familiari, aprendo a nuove prospettive e sconvolgendo gli equilibri di vita consolidati.

Attraverso una narrazione coinvolgente, “Inganno” indaga la complessità delle relazioni umane, esplorando tematiche profonde e delicate come l’amore, l’identità e il conflitto generazionale.

La serie rappresenta una riflessione attenta sulla società contemporanea e sulle sfide che tutti devono affrontare nel trovare il proprio posto nel mondo.

Set della serie TV “Inganno”, regia di Pappi Corsicato. Nella foto Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. Foto di Gianni Fiorito

La produzione di Inganno: ispirazioni e produttori

“Inganno” è basata sulla serie britannica “Gold Digger”, creata e scritta da Marnie Dickens e prodotta da Mainstreet Pictures, format distribuito da ITV Studios.

La serie originale Netflix è prodotta da Cattleya, una società italiana di produzione televisiva che ha lavorato in passato a serie come “Gomorra” e “ZeroZeroZero”.
La regia è affidata a Pappi Corsicato, regista italiano noto per i suoi film come “Libera” e “L’arte della felicità”.

Seguici su Telegram