Pubblicato 
domenica, 02 Gennaio 2022
Serena De Luca

Nella Galleria Borbonica in zattera per la notte della Befana per un percorso avventuroso

,

Mercoledì 5 Gennaio 2022 alle ore 20:00 e alle ore 22:00, in occasione della festività dell'Epifania 2022, ci sarà un imperdibile e sicuramente speciale appuntamento con una visita guidata notturna nella Galleria Borbonica a Napoli.

In particolare, la visita guidata si svolgerà in zattera e questo renderà il tutto ancora più coinvolgente e suggestivo. Si raggiungerà una profondità di 40 metri ed una temperatura di 16 gradi.

La visita guidata nella Galleria Borbonica

Se non avete mai visitato questa cavità sotterranea che è la Galleria Borbonica di Napoli allora non potete non prendere parte alla visita guidata notturna in zattera.

Il percorso, che si raggiunge attraverso un breve cunicolo lungo 30 metri, si apre con una piccola cisterna realizzata alla fine del 1400, qui si possono ammirare alcune lavorazioni idrauliche e le croci incise nella malta.

Grazie ad una scala in ferro si scenderà nella grande cisterna e da qui ci si imbarcherà su una zattera che porterà i visitatori nella galleria abbandonata tra reperti e macchine d'epoca, navigando sulla falda acquifera sotterranea della città di Napoli.

Vi consigliamo un abbigliamento comodo, i biglietti vanno acquistati online e la prevendita è parziale, ovvero 6 euro in prevendita online + 14 euro in loco all'ingresso.

Green Pass obbligatorio

Per poter partecipare alla visita guidata alla Galleria Borbonica sarà necessario essere in possesso del Green Pass o del tampone ed obbligo della mascherina FFP2.

Informazioni su visita guidata alla Galleria Borbonica

Quando

5 Gennaio 2022

Dove

Appuntamento 15 minuti prima in via Morelli, 61, Napoli

Orario

Ore 20:00 e ore 22:00

Prezzo

Biglietto 20 euro, 6 euro in prevendita e 14 euro in loco

Contatti

Sito ufficiale | informazioni: 334 11 19 819 - [email protected]

Norme anti-Covid

Obbligo del Green Pass

Obbligo mascherina FFP2

Fonte immagine: Napoli Turistica

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram