Nel Decumano Sommerso di Napoli arriva Una Luna al Museo: aperitivo, arti performative, musica e visite sotterranee

Pubblicato 
martedì, 07/06/2022
Di
Fabiana Bianchi
Luna al Lapis Museum

Un evento molto suggestivo si svolgerà sabato 11 giugno 2022 al Lapis Museum di Napoli, particolare museo che si trova nel Decumano Sommerso nel centro storico di Napoli, sotto la Basilica della Pietrasanta.

L'evento si intitola "Una Luna al Museo" e sarà incentrato sulle Arti Performative accompagnato da una visita guidata con aperitivo, in una location molto originale.

Il percorso sotterraneo di per sè è già affascinante, ma arricchito da questa immersione nelle Arti Performative diventerà un luogo davvero unico.

Il percorso sommerso tra arte e musica nell'Antico Tempo di Diana

Ci troveremo a 35 metri di profondità, come detto nei sotterranei della Basilica della Pietrasanta in quello che molto tempo fa era l'Antico Tempio della Dea Diana.

Il plenilunio organizzato per l'evento sarà il modo per rievocare l'origine di questo luogo dedicato alla divinità e sarà una grande sorpresa per tutti i visitatori.

La partenza prevede un aperitivo nella cripta in cui potremo ammirare un'estemporanea pittorica. Seguirà, poi, un vero e proprio viaggio sensoriale nel Museo dell'Acqua tra le cisterne greco-romane, ammirando le grappiate dei pozzari e le installazioni multimediali.

Ci sarà anche un particolare momento musicale con esecuzione realizzata con strumenti legati all'acqua. Proprio l'acqua è l'elemento che lega tutti i momenti di questa visita sotterranea, una passeggiata che si concluderà con un live di arpa celtica nella Sala della Luna.

Museo dell'Acqua a Napoli

Informazioni sulla passeggiata nel Decumano Sommerso

Quando

11 giugno 2022

Dove

Lapis Museum, sotterranei della Basilica della Pietrasanta, piazzetta Pietrasanta 17-18

Orari

tre turni alle 18.00 – 20.00 – 22.00

Prezzo

contributo 20€ adulti, 10€ tra 6 e 18 anni, gratis tra 0 e 6 anni

Prenotazione obbligatoria

08119230565 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 – 14.00 | servizio WhatsApp sempre attivo 328269480 (solo WhatsApp). I posti sono limitati

Contatti

Evento Facebook

Fonte fotografie: Pagina Facebook Lapis Museum

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram