La Natività di Caravaggio al Museo Madre di Napoli per il Natale 2016

Pubblicato 
lunedì, 14/11/2016
Di
Fabiana Bianchi
Natività di Caravaggio a Napoli

Il prezioso quadro di Caravaggio, La Natività, arriverà al Museo Madre di Napoli per il Natale 2016!

Aggiornamento: purtroppo la Natività di Caravaggio, che avrebbe dovuto essere a Napoli dal 5 dicembre, non arriverà a causa del ripensamento del Museo Regionale di Messina, secondo quanto riporta Il Mattino. Si spera che potrà arrivare dopo le festività natalizie.

***

Un'ottima notizia quella che ci giunge dal governatore della Regione Vincenzo De Luca e che riguarda l'arrivo, in un museo di Napoli, di un preziosissimo quadro di Caravaggio. Si tratta della "Natività" o "Adorazione dei Pastori" e, secondo le parole del governatore, sarà esposto al Museo Madre in tempo per il Natale 2016.

L'esposizione sarà resa possibile grazie al lavoro di Vittorio Sgarbi e alla collaborazione con la Regione Campania e l'operazione è già definita. Il quadro si trova al momento al Museo Regionale di Messina.

Secondo De Luca, il critico d'arte sarebbe già al lavoro per tentare di portare a Napoli anche un altro quadro inestimabile: La Notte Stellata di Van Gogh. Attualmente si trova al Museum of Modern Art di New York e portarlo a Napoli sarebbe davvero un'ottima spinta anche per il turismo. Se tutto andrà bene, potrebbe arrivare a Napoli già l'estate prossima.

Non si conosce ancora la data precisa di arrivo a Napoli, ma continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Fonte: Napoli Today.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram