La Natività di Caravaggio al Museo Madre di Napoli per il Natale 2016

Natività di Caravaggio a Napoli

Il prezioso quadro di Caravaggio, La Natività, arriverà al Museo Madre di Napoli per il Natale 2016!

Aggiornamento: purtroppo la Natività di Caravaggio, che avrebbe dovuto essere a Napoli dal 5 dicembre, non arriverà a causa del ripensamento del Museo Regionale di Messina, secondo quanto riporta Il Mattino. Si spera che potrà arrivare dopo le festività natalizie.

***

Un’ottima notizia quella che ci giunge dal governatore della Regione Vincenzo De Luca e che riguarda l’arrivo, in un museo di Napoli, di un preziosissimo quadro di Caravaggio. Si tratta della “Natività” o “Adorazione dei Pastori” e, secondo le parole del governatore, sarà esposto al Museo Madre in tempo per il Natale 2016.

L’esposizione sarà resa possibile grazie al lavoro di Vittorio Sgarbi e alla collaborazione con la Regione Campania e l’operazione è già definita. Il quadro si trova al momento al Museo Regionale di Messina.

Secondo De Luca, il critico d’arte sarebbe già al lavoro per tentare di portare a Napoli anche un altro quadro inestimabile: La Notte Stellata di Van Gogh. Attualmente si trova al Museum of Modern Art di New York e portarlo a Napoli sarebbe davvero un’ottima spinta anche per il turismo. Se tutto andrà bene, potrebbe arrivare a Napoli già l’estate prossima.

Non si conosce ancora la data precisa di arrivo a Napoli, ma continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Fonte: Napoli Today.

 

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti