HomeEventiNatale solidale 2016 all’Ippodromo di Agnano con gare, laboratori e raccolta doni

Natale solidale 2016 all’Ippodromo di Agnano con gare, laboratori e raccolta doni

Natale Solidale 2016

All’Ippodromo di Agnano mercatini natalizi, l’arrivo di Santa Claus e la raccolta doni per un Natale solidale.

Il 4 dicembre 2016 all’Ippodromo di Agnano non si disputeranno le corse al trotto come tutte le domeniche ma, in occasione delle feste natalizie aprirà le porte per il Natale solidale 2016. Si tratta di una serie di iniziative tra cui il mercatino natalizio, i laboratori didattici, la mostra canina e la raccolta dei doni solidali da consegnare ai bambini meno fortunati. L’Ippodromo è stato vestito a festa grazie al lavoro di Fabiana Mele che si è occupata degli addobbi e delle animazioni.

Programma del Natale solidale 2016

Il mercatino natalizio dell’antiquariato

Alle 9:00.

“Dog agility”

Dalle 10:30 alle 14:00

A cura dell’associazione sportiva dilettantistica Agility Club Campania. Un evento in cui i cani, accompagnati dai loro istruttori, potranno dimostrare la loro bravura nelle discipline sportive e partecipare a gare di bellezza e di obbedienza.

“Happy Color Baby Murales”

Dalle 11:00 alle 16:00

Si tratta di laboratori per imparare a disegnare e colorare i cani, mentre  l’Onlus “L’isola che c’è” aiuterà i bambini disabili a realizzare delle palline natalizie.

 Arrivo di Babbo Natale in maggiolino

Santa Claus arriverà con un maggiolino cabriolet per fare tante foto ricordo da stampare all’istante.

“Natale solidale”

La raccolta di giocattoli usati in buone condizioni donati dai bambini per i meno fortunati. Per ogni giocattolo donato il bambino riceverà una passeggiata sul pony in omaggio.

“Ippo Park”

il parco giochi dove i piccoli potranno sbizzarrirsi sulle giostre, fare un giro sul trenino tour, o una passeggiata sul pony, o accedere all’Ippodromo con bici, pattini e pallone.

Punti ristoro

Per chi volesse pranzare all’interno dell’Ippodromo ci sono diverse zone dove recarsi, ad esempio l’area picnic, oppure la pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” dove una pizza e una bibita costano solo 5 euro, lo snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale dove troverete un menù bimbo a soli 3 euro, infine il servizio ristorante che viene effettuato solo previa prenotazione al numero 339 6654 505 oppure 338 1517 050

Mercato dell’usato e dell’artigianato

Dalle 06:00 alle 14:00.

Il mercatino è realizzato dai maestri artigiani appartenenti all’associazione il Mercante in Fiera e, come ogni domenica, viene allestito all’esterno dell’Ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato.

Informazioni sul Natale solidale 2016

Quando: il 4 dicembre 2016

Dove: Ippodromo di Agnano, via R. Ruggiero

Orario: dalle 9:00

Prezzo biglietto: ingresso gratuito

Info: Pagina Facebook | 081 7624 161 | Sito Web | 333 3875 275│lorenasivo@libero.it

banner di collegamento a Napolike Turismo