Natale in casa Cupiello: in onda su Rai 1 il film di Edoardo De Angelis

Pubblicato 
lunedì, 21/12/2020
Di
Serena De Luca
natale in casa cupiello

Appuntamento imperdibile con Natale in casa Cupiello: il film di Edoardo De Angelis andrà in onda su Rai 1!

Martedì 22 Dicembre 2020 in prima serata verrà trasmesso da Rai 1 il film Natale in Casa Cupiello del regista e produttore cinematografico Edoardo De Angelis.

Così come già si intuisce dal titolo, il film prende ispirazione dalla straordinaria e geniale opera teatrale del grandissimo attore, regista e sceneggiatore Eduardo De Filippo, presentata per la prima volta al pubblico al Teatro Kursaal di Napoli nel 1931, oggi cinema Filangieri.

Natale in casa Cupiello: il film

Il film, che racconterà delle vicende che la famiglia Cupiello si trova a vivere in prossimità del Natale, sarà costituito da un cast eccezionale composto da Sergio Castellitto nelle vesti di Lucariello, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio, Pina Turco, Alessio Lapice e Antonio Milo. 

Il film sarà ambientato nel 1950, un periodo di incertezze per la città di Napoli, sospesa tra guerre e benessere. Insomma un appuntamento sicuramente da non perdere in occasione anche dei 120 anni dalla nascita di Eduardo De Filippo, l'autore geniale dell'opera da cui il film prende ispirazione.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram