Pubblicato 
martedì, 24 Novembre 2020
Serena De Luca

Natale e Covid-19: le ipotesi sulle nuove regole

,

Emergenza Coronavirus: ecco quali saranno probabilmente le nuove regole del nuovo decreto riguardo i cenoni di Natale e Capodanno!

Il 4 Dicembre 2020 ci sarà l'annuncio da parte del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di un nuovo decreto, sempre nell'ambito dell'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, decreto che dovrebbe contenere le nuove misure che riguarderanno le festività Natalizie ed il successivo Capodanno. 

 Il nuovo decreto: le feste

Il nuovo decreto che sarà annunciato il 4 Dicembre 2020 conterrà le nuove regole da rispettare per il Natale ed il Capodanno. Sicuramente, dato l'elevato numero di contagi nelle varie regioni d'Italia, saranno vietate le feste nei luoghi sia pubblici e sia privati. 

Pranzi Natalizi e ricongiungimenti

Probabilmente saranno possibili i pranzi e le cene a casa per le festività di Natale e Capodanno ma soltanto con i parenti più stretti e con non più di sei o forse otto persone, dove lo spazio in casa sia sufficiente a garantire un corretto distanziamento.

Quindi con molta probabilità sarà possibile il ricongiungimento familiare anche per le zone rosse, ma soltanto se si tratta di genitori e figli, coniugi, partner conviventi anche se non con lo stesso domicilio, quindi come se si trattasse di un rientro a casa.

Spostamenti e coprifuoco

Il Governo sta inoltre lavorando ad un piano che forse prevederà anche gli spostamenti tra Regioni se il numero di contagi sarà diminuiti e non ci saranno più zone rosse. Ci sarà inoltre un'eccezione al coprifuoco che ricordiamo essere alle ore 22:00, eccezione che riguarderà solo la vigilia di Natale tra le 23:00 e le 24:00.

Queste sono ovviamente le possibili ipotesi, per conoscere le nuove regole e raccomandazioni per questo Natale non ci resta che aspettare il 4 Dicembre.

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram