Natale e Capodanno alla Reggia di Caserta, le aperture speciali

Pubblicato 
giovedì, 22/12/2022
Di
Serena De Luca

La meravigliosa Reggia di Caserta sarà eccezionalmente aperta durante le festività natalizie, e più in particolare sarà aperta la vigilia di Natale, il 24 dicembre, e tutti i gironi dal 26 al 31 Dicembre. La struttura sarà chiusa soltanto il giorno di Natale 2022.

E così turisti e cittadini potranno passeggiare tra i giardini della reggia e respirare l’atmosfera natalizia e trascorrendo così una giornata davvero speciale.

Le visite alla Reggia di Caserta nelle festività natalizie

Nel corso di queste speciali aperture sarà possibile visitare le sale appena restaurate nell’ala dell’Ottocento degli Appartamenti reali, passeggiare nel Parco Reale e nel Giardino Inglese.

In occasione del Natale sarà anche possibile visitare il Presepe di Corte, l’unico di committenza reale. Il Re Carlo di Borbone aveva infatti una passione per l’allestimento del presepe, un amore ereditato da suo padre Filippo V.

Inoltre, il 24 e il 31 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 con ultimo ingresso alle ore 12:45 sarà aperto anche il Teatro di Corte. Il giorno di Santo Stefano invece, si terrà lo speciale appuntamento con il Concerto per un Giorno di Festa delle Matinèe dell’Orchestra da Camera di Caserta, dalle 11:15 nella Cappella Palatina. Protagonista sarà il solista Bruno Canino al Pianoforte. La partecipazione rientra nel costo dell’ingresso.

Martedì 27 Dicembre, giorno settimanale di chiusura, il sito sarà aperto al pubblico, in particolare il Parco Reale e i Giardino Inglese secondo i normali orari, gli Appartamenti chiuderanno alle ore 19:10.

Contatti

Sito ufficiale Reggia di Caserta

Informazioni sull'evento

  • Dove: Reggia di Caserta
  • Quando: da Sabato 24 dicembre 2022 a Venerdì 30 dicembre 2022
  • Chiuso nei giorni:
    • Domenica 25 dicembre 2022
  • Prezzi:
    • Biglietto a partire da: 3.99€

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram