Questo post in breve
Al Teatro San Carlo di Napoli arriva il Natale dei 100 Alberi d'Autore, lavori firmati da famosi artisti: il ricavato andrà al Santobono.
Dopo gli scorsi appuntamenti a Roma e Milano, per la 24esima edizione il Natale dei 100 Alberi d'Autore sceglie Napoli. Location d'eccezione sarà il Teatro San Carlo, dove dal 6 all'8 dicembre 2017 sarà allestita l'esposizione.
Nel meraviglioso Salone degli Specchi saranno in mostra i lavori di artigianato firmati da grandi artisti, alberi di Natale rivisitati e originali. Tra gli autori ci sono famosi stilisti, protagonisti del design e dello spettacolo. Il ricavato della vendita di questi pezzi unici andrà in beneficenza.
Per quest'edizione i fondi saranno destinati alla Fondazione Santobono-Pausillipon Onlus, con cui potrà finanziare il progetto Un Giardino Incantato per il Santobono. Si potrà così lavorare sulle aree esterne dell'ospedale per renderle più serene e adatte ai piccoli pazienti per garantire loro una degenza meno traumatica, attraverso l'installazione di luci, giochi ed elementi colorati.
Il 5 dicembre, evento di gala su invito, sarà inaugurata la manifestazione dalla madrina Tosca D'Aquino. alla serata parteciperanno anche il sindaco De Magistris, la giornalista di moda Cinzia Malvini e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Informazioni sul Natale dei 100 alberi d'Autore
Quando: dal 6 all'8 dicembre 2017 | inaugurazione il 5 dicembre
Dove: Teatro San Carlo, Via San Carlo 98, Napoli
Orario:
- dal 6 all'8 dicembre dalle 10.00 a chiusura Teatro (anche in caso di spettacoli)
- 5 dicembre alle 19.30 a chiusura Teatro (anche in caso di spettacoli)