Natale arte e magia a Serino con artigianato e piatti locali: salsiccia, capicollo, gnocchi e molto altro

salsiccia

Il 16 e 17 dicembre Serino ad Avellino si anima con il festoso “Natale… arte e magia”. Un angolo di magia natalizia si apre nella frazione Guanni, dove le tradizioni si intrecciano con la fantasia. La casetta di Babbo Natale diventa un luogo di incontro per i piccoli, dove possono affidare le loro letterine. Per chi desidera, c’è l’opzione di far recapitare i regali direttamente a casa.

Il borgo, abbracciato dalla gioia del Natale, attende visitatori di tutte le età con sorprese e intrattenimenti magici. Si può assaporare l’essenza della cucina locale e ammirare le meraviglie dell’artigianato.

Attività e gastronomia

Immergiti in “Natale… Arte e Magia”, un evento che non è solo festa, ma una vera esperienza immersiva. Cavalca la slitta di Babbo Natale, lasciati avvolgere dalle luci scintillanti e trasforma il borgo in un viaggio incantato. Ogni angolo racconta una storia, ogni sapore ti porta nel cuore delle tradizioni. Non è solo un momento di aggregazione, ma un’occasione per vivere un Natale indimenticabile.

Comitato Festa San Giuseppe San Michele San Sossio 2024

Il menu della sagra, ecco cosa si mangia

Preparati a deliziare il palato con le creazioni culinarie degli elfi cuochi: gnocchi al sugo, legane con fagioli e cotiche, panini con varietà di carne tra cui salsiccia, cotechino e capicollo, conditi con sottoli e caciocavallo fuso. E ancora, hamburger, caciocavallo impiccato, patatine, caldarroste, dolci a base di castagne, vin brulé e cioccolata calda. Ogni piatto è un viaggio nei sapori autentici del Natale.

Contatti: pagina Facebook ufficiale

  • Dove: Serino, Avellino
  • Quando: da Sabato 16 dicembre 2023 a Domenica 17 dicembre 2023
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
Potrebbero interessarti