Pubblicato 
mercoledì, 01 Dicembre 2021
Fabiana Bianchi

Natale alla Reggia di Portici con osservazioni del Sole gratuite

,

Nell'ambito del ricco programma di eventi di Natale alLa Reggia di Portici, potremo fare anche delle bellissime osservazioni del Sole, meteo permettendo.

Infatti, grazie ai soci dell'Unione Astrofili Napoletani (UAN), il 4 dicembre 2021 ci saranno delle attività rivolte al pubblico per far scoprire ai visitatori le meraviglie del Sole, come osservarlo in sicurezza e come utilizzare determinati strumenti.

La partecipazione a queste attività è gratuita ed è possibile parcheggiare all'interno del complesso.

Il programma di osservazioni con gli astrofili

La mattina dalle ore 10.0 alle ore 13.00 si svolgeranno i diversi appuntamenti.

Nel piazzale all'ingresso delLa Reggia di Portici, lato mare, se il meteo lo consentirà si potrà osservare il Sole, sempre in totale sicurezza per non danneggiare gli occhi, con l'elioscopo e seguiranno delle spiegazioni su come funzionano gli orologi solari.

Si farà una visita all'orologio solare analemmatico della Reggia, progettato proprio dall'UAN, nel giardino dell'esedra.

Successivamente, nella Biblioteca storica ci sarà l'evento "Scienze Agrarie sotto l'albero" con la postazione "Il Sole è il grande orologio del Mondo: le stagioni e l'agricoltura".

Si potranno visitare gli stand scientifici ed anche dare al mercatino di Natale.

Informazioni sull'evento

Quando

4 dicembre 2021

Dove

Reggia di Portici, Via Armando Diaz - 80055 Portici (Na)

Prezzo

attività UAN gratuite

Contatti

Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram