Pubblicato 
martedì, 23 Novembre 2021
Serena De Luca

Natale alla Reggia di Caserta: aperture serali a 3 euro, concerti e visite straordinarie

,

La Reggia di Caserta, in vista delle celebrazioni per il Natale, ha stilato un programma davvero ricco per tutti i visitatori che sceglieranno di giungere alla struttura nel mese di dicembre 2021.

Un mese davvero denso di eventi interessanti per tutta la famiglia.

Le aperture straordinarie

Difatti, ci saranno delle aperture straordinarie nel giorno in cui normalmente la struttura resta chiusa al pubblico, ovvero il martedì. Ma non solo, perché nei vari sabato di dicembre, 4, 11 e 18, ci saranno speciali visite serali a Palazzo Reale fino alle ore 23:00 e ad un prezzo davvero speciale.

Insomma, un programma realizzato al fine di favorire il marketing territoriale, e permettere ai turisti che giungono a Caserta per Natale di visitare il sito anche nei giorni di chiusura con un biglietto di 10 euro e di sera con uno speciale biglietto di 3 euro.

Le iniziative in programma

Tutte le domeniche di dicembre avrete la possibilità di accedere ai Ponti della Valle dell'Acquedotto Carolino, e tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00 sarà possibile visitare il Teatro di Corte, le modalità saranno poi comunicate prossimamente.

Tra le altre iniziative in programma tutti i martedì presso la buvette gli ospiti potranno gustare menù realizzati sulla base dei principi della dieta mediterranea, la quale è Patrimonio Immateriale dell'Umanità.

E poi ancora il 12 Dicembre ci sarà lo spettacolo musicale ad opera dei zampognari professionisti in Piazza Carlo di Borbone, ci sarà un'installazione musicale dedicata al Presepe di Corte. Sempre il 12 e poi il 16 Dicembre alle ore 11:15 l'Orchestra da Camera di Caserta sarà in Cappella Palatina per i matinèe.

Inoltre, per tutti gli abbonati a ReggiaCard2021 ci saranno delle attività dedicate. Infatti, dal 9 Dicembre si svolgeranno dei corsi di formazione organizzati da Coldiretti e Consorzio Daman. Poi ancora ci saranno i laboratori del progetto Memex e gli appuntamenti con il cantiere di restauro della scultura del piccolo Carlo Tito di Giuseppe Sammartino.

Informazioni su Natale alla Reggia

Quando

Dall'1 al 31 dicembre 2021

Dove

Reggia di Caserta

Orario

Orario di apertura al pubblico: 09:30-16:30:

Prezzo

Contatti

Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram